0Shares
0 0

Dopo 15 anni i St.Louis Blues ritornano a giocarsi una finale di Conference. Dopo aver sconfitto i campioni in carica di Chicago in 7 gare, sconfiggono anche i Dallas Stars, freschi vincitori della western conference, ancora in 7 gare.

Il grande punto di domanda in questi playoff per Dallas erano i portieri e proprio i portieri sono stati croce e delizia di queste prime due serie. Niemi non si √® mai dimostrato all’altezza, Lehtonen ha avuto alti e bassi. Ha fatto vedere cose egregie ed √® stato determinante in un sacco di occasioni, ma nei momenti decisivi (gara 5 e gara7) √® stato sostituito gi√† nel primo periodo dopo aver preso 3 goal in una manciata di tiri. L’assenza di Seguin ha pesato in attacco, ma il roster offriva molte altre opportunit√†. Stagione che prometteva di pi√Ļ. Delusione?

Anche in casa Blues Elliot è stato discontinuo ma a differenza del collega, quando il gioco si è fatto duro, lui ha giocato. Il portiere di St.Louis MVP di questa serie, così come un ritrovato David Backes già a quota 14 punti in (7G e 7A) in postseason.

Celebriamo questi Blues allora, eterni incompiuti, che finalmente arrivano dove dovevano essere gi√† da qualche anno.¬†Coach¬†Hitchcock ultimamente non ha avuto fortuna nelle postseason, ma alla fine ce l’ha fatta a portare la sua terza diversa squadra alla finale di Conference (Dallas, Philadelphia e St.Louis). A vedere chi possono incontrare (San Jos√® o Nashville), sognare la finale di Stanley √® d’obbligo.

RISULTATI DELLA NOTTE

STL@DAL 6-1 ( STL vince la serie 4-3 )

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Facebook, su Twitter e su Flipboard

 

 

Post By Hockey Night in Cividale (478 Posts)

HNC è il canale di Play.it interamente dedicato al mondo della NHL. Podcast, news e cinguettii [ @RadioHNC ] per tenervi sempre aggiornati sull'hockey nordamericano e non solo.

Website: → Hockey Night in Cividale

Connect

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.