E’ iniziata la serie finale, quella che assegnerà il Trofeo più difficile da ottenere in assoluto in qualsiasi sport, dopo dei playoff che hanno fatto tremare le previsioni di fior fiore di esperti: la serie tra Tampa Bay Lightning Chicago Blackhawks.

Il fattore campo premia i Lightning, che hanno sbaragliato tutti gli avversari ben più blasonati affrontati finora (si parla di Detroit, Montreal e New York, tanto per capirci), e sono arrivati per la seconda volta nella loro storia in finale (l’altra volta hanno vinto la Coppa, nel caso ve lo stiate chiedendo). E partono bene, con Killorn che prima del quinto minuto di gioco segna una bella rete dietro la schiena, diventando il primo laureato ad Harvard a fare un goal nelle finali di Stanley Cup nella storia NHL.

Chicago non sta ovviamente a guardare, ma non riesce mai a concludere a rete e mantiene il risultato invariato, grazie anche ad un ottimo Crawford che difende bene, anche in situazioni di 1contro1. Serve il terzo tempo per pareggiare, e nel momentum che ne consegue arriva anche il goal che diventerà quello della vittoria: prima Teravainen e poi Vermette segnano in meno di due minuti e consegnano gara1 a Chicago.

Risultati 3 giugno 2015

Chicago @ Tampa Bay 2-1 Serie: 1-0 Chicago

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.