Quello visto ieri, in gara5 tra Anaheim Ducks Chicago Blackhawks, può essere solo il fantasma di una squadra di hockey, e non solo per il colore delle casacche indossate.

Nel primo tempo i Blackhawks non sono praticamente scesi sul ghiaccio, e i Ducks non aspettavano altro: avanti 3-0 prima ancora che Chicago facesse il primo tiro in porta, arrivato comodamente dopo il 16esimo minuto di gioco: zero azioni, zero voglia, zero grinta, tanti errori.

Probabilmente coach Q non deve essere stato tanto clemente in spogliatoio, visto che la squadra che gioca il secondo tempo è completamente diversa, tant’è che alla fine della seconda frazione di gioco, grazie anche a un Teravainen che segna e fa segnare, il risultato è di 3-2.

E il trend positivo continua anche nel terzo, con gli Hawks che surclassano decisamente come numero di tiri dei Ducks che allungano con Maroon, solo per vedersi raggiungere con due goal di Toews (a meno di 2 minuti dalla fine) mentre la squadra era 6contro5 senza portiere in porta.

Tanto per cambiare, si va all’overtime, e si sa che Chicago non ha mai perso in questi playoff nei tempi supplementari. Bene, riesce anche a rovinare questa statistica: Beleskey segna, e i Ducks si guadagnano il primo match point  di questa serie.

Risultati 25 maggio 2015

Chicago @ Anaheim 4-5 OT Serie: 3-2 Anaheim

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.