Poco ho potuto fare Ottawa contro una Montreal come quella scesa sul ghiaccio ieri sera nella capitale canadese. Anzi, a dirla giusta, poco ha potuto contro il Price sceso sul ghiaccio ieri sera.

A guardare le statistiche, sembra che sul ghiaccio ci fossero solo i Senators, che ci tenevano decisamente a non sfigurare nell’ultima partita in casa di questa serie: colpiscono duro, ma sempre corretto, e tirano come se non ci fosse un domani, ma si trovano davanti Price in modalità Vezina. Per lui 43 tiri affrontati, 43 tiri parati, shutout e vittoria, nella partita e nella serie.

Il resto di Montreal invece, fa poco e niente (18 miseri tiri), ma basta quel poco per vincere 2-0. C’è da dire che il goal di Gallagher è arrivato su una bella azione: prima aveva una stecca avversaria infilata nella lama del pattino, poi si è liberato, e sotto rete ha fatto un goal alla baseball. Pregevole.

La seconda partita della serata è quella giocata a St, Paul, tra Minnesota St. Louis. Anche in questa partita il protagonista per i Blues è il portiere, stavolta in senso negativo. Allen colpevole indiscusso nei primi due goal della partita, viene sostituito, ma ormai il vincitore era già stato decretato. St. Louis cerca di recuperare, tirando a più non posso, ma Dubnyk invece fa bene quello per cui è pagato.

Doppietta per Parise, comprensiva di un goal in shorthanded, e Minnesota diventa la terza Cenerentola dell’Ovest a passare il turno. La Western conference è veramente il paese dei balocchi, con tre serie finite con la squadra a miglior punteggio in regular season mandata a casa anzitempo.

Risultati 26 aprile 2015

Montreal @ Ottawa 2-0 Serie vinta da Montreal: 4-2
St. Louis @ Minnesota 1-4 Serie: vinta da Minnesota 4-2

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.