Il 22 luglio inizia con la trade tra Yankees e Padres, con Headley che va nel Bronx, mentre Solarte ed un minor league pitcher (e soldi) che vanno ai Padres.

Il miglior lanciatore del giorno è Kyle Hendricks, alla sua seconda partenza in MLB, con 7 scoreless contro i Padres con 5H, 3BB, 5K. Segnali incoraggianti per i Cubs del futuro. I quali hanno A. Rizzo che comanda la NL in HR (24) nonostante l’ultimo posto in classifica (non una cosa usuale) ed inoltre sono ora giudicati con il miglior farm system della lega.

Il 23 luglio Cobb lancia 7 scoreless contro i Cardinals, con 5H e 10K (di cui 6 in 6 out consecutivi e 8K nello spazio di 9 out). Si fronteggiavano i leader MLB per strikeout (Tampa, con 889) e i terzultimi (709 per i Cardinals).

Il match del giorno è invece Giants-Phillies. Bumgarner-Burnett combinano per 16 scoreless innings, resi ancora più difficili da un’ora di rain delay nel corso del quarto inning. Ma mentre Bumgarner esce con 93 lanci per necessità offensive, Burnett lancia 131 palline ed esce esausto. Nel nono poi inizia la festa e l’incontro finisce 3-1!!!

Il miglior lanciatore di giornata è però Bartolo Colon, che a 41 anni elimina a Seattle i primi 20 affrontati e chiude con 7.1IP, 3H, 2ER, BB e sale a 13-1 in carriera in 15 incontri al Safeco!

Detroit acquisisce dai Rangers Soria per un paio di prospetti lanciatori.

Il 24 luglio inizia con Seattle che acquisisce Morales (un ritorno) dai Twins per il pitcher Pryor, mentre gli A’s designano per l’assegnazione Jim Johnson! Con i suoi 10mln di contratto nessuno lo prenderà e dovrebbe poi venire tagliato. E Tampa che farà con Price? Per il momento sembra che aspetti fino all’ultimo, essendo in striscia vittoriosa ed avendo il miglior record MLB dal 10 giugno (25-11). Certo se arrivasse l’offerta giusta…

Il match del giorno è certamente Indians-Royals, con Kluber e Duffy che combinano per 16 inning senza punti guadagnati su di loro. 24 gli eliminati per iniziare l’incontro, con Kluber che prosegue il suo perfect game per 6.1IP, Duffy esce con 7IP, 2H, 2BB, 7K (scende a 1.86 di ERA nelle ultime 10 partenze, ma ha il secondo peggior supporto di punti dal suo attacco della lega), mentre Kluber chiude 9IP, con 2H, R, 10K in soli 107 lanci. Il punto entra per il 79esimo errore difensivo, gli Indians sono i peggiori MLB in questa statistica, come sono i peggiori dell’American League per punti non guadagnati, ben 54. l’incontro finisce al 14esimo inning 1-2.

Garza lancia 8IP, 2H, ER, BB contro i Mets, e prosegue la striscia dei Brewers, che sono appena reduci dal suoi ai danni dei Reds. Chen (quello di Baltimore) batte Iwakuma con 8 scoreless (5H, BB) ma il miglior pitcher di giornata è Stroman dei Blue Jays, che lancia 7 scoreless contro i Red Sox, subisce una sola valida nel settimo inning, con 2BB e 7K ed ha la miglior ERA tra i rookie in stagione, meglio anche di quel Tanaka che è rookie solo per regolamento MLB.

Il 25 luglio infine Greinke batte i Gaints con 7 scoreless, 4H, BB, 10K e diventa il quinto pitcher della storia dei Dodgers ad aver messo a segno 4K in un solo inning (il terzo), mentre Hand dei Marlins va 7.1IP a Houston con 3H, 2BB, 4K, ma il migliore di giornata è Gallardo che arriva a 7.2IP scoreless contro i Mets, con 4H e 8K ed elimina 14 avversari di fila prima della valida che lo toglie dalla gara. Con questa vittoria i Brewers salgono a 5 di fila, con i Rays a 8 di fila mentre i Reds sono arrivati a 7 sconfitte di fila.

Fuori dal campo da segnalare la firma di Pierzynski per i Cardinals e l’acquisizione di Capuano da parte degli Yankees (era in Colorado).

Vanno in DL: Scutaro (schiena), Bloomquist (ginocchio destro), Ryan Zimmerman (un ritorno per lui), Cody Ross, Ondrusek, Tulowitzki (che novità!), Mayberry, Joel Peralta e Geovany Soto. Ne escono invece Siegrist, Bonifacio, Beckett e Reddick.

Infine Maybin viene sospeso per 25 gare per essere stato trovato positivo alle anfetamine.

Post By piersilvioc (204 Posts)

Website: → MLB Market

Connect

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Commenta