Archiviata la stagione regolare, il campionato NFL (National Football Legue) entra nel vivo con l’inizio dei Playoff: tutte le partite della postseason in diretta su ESPN America (canale 214 di Sky).

Da sabato 8 gennaio infatti con il wild card round si apre la fase decisiva a eliminazione diretta che culminerà il 6 febbraio con il Super Bowl XLV, in programma al «Cowboys Stadium» di Arlington, in Texas.

I primi a scendere in campo saranno i campioni in carica dei New Orleans Saints, guidati da Drew Bress (MVP dell’ultimo Super Bowl), di scena a Seattle contro i Seahawks, la prima squadra nella storia a vincere la propria division (la NFC West) con un bilancio negativo tra vittorie (7) e sconfitte (9). La partita sarà trasmessa in diretta su ESPN America sabato 8 gennaio alle ore 22.30.

A seguire, la supersfida tra gli Indianapolis Colts, vicecampioni in carica alla nona partecipazione consecutiva ai Playoff (eguagliato il record di Dallas 1975-’83), e i New York Jets. Sfida nella sfida lo scontro a distanza tra i due quarterback. Da una parte, in casa Indy, Peyton Manning, che ha tagliato il traguardo dei 399 touchdown in carriera con 450 passaggi completati (record assoluto), dall’altra Mark Sanchez, giovane talento ancora in cerca di continuità, ma capace in qualsiasi momento di giocate decisive. L’incontro va in onda LIVE nella notte tra sabato 8 e domenica 9 gennaio alle ore 2.00.

Il programma di domenica si apre invece alle ore 19.00 con la sfida tra i Kansas City Chiefs e i Baltimore Ravens, e prosegue poi alle ore 22.30 con il match tra i Philadelphia Eagles e i Green Bay Packers (la vincente se la vede successivamente con i Chicago Bears). Per il secondo si sono già qualificati i New England Patriots, i Pittsburgh Steelers, gli Atlanta Falcons e i Chicago Bears.

Post By Max Giordan (984 Posts)

Max Giordan
segue l’NBA dal 1989, naviga in Internet dal 1996.
Play.it USA nasce dalla voglia di unire le 2 passioni e riunire in un’unico luogo “virtuale” i tanti appassionati di Sport Americani in Italia.
Email: giordan@playitusa.com

Connect

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

5 thoughts on “I Playoff NFL live su Espn America

  1. Mi sembra un weekend in crescendo….Se Seattle-New Orleans sembra forse la più scontata, Indy-Jets sarà una battaglia, come Chiefs-Ravens. E Phila-Green Bay ha tutte le carte in regola per essere memorabile!

  2. si prospetta un weekend playoff con i fiocchi, secondo me il weekend con i wildcard games è il migliore di tutti, si vedono sempre partite aperte e emozionanti…
    speriamo..
    go jets!!!!

  3. Fantastico, non vedo l’ora di gustarmi questo weekend!!! E’ la mia prima stagione completa, e me la sto godendo tutta! Peccato solo non avere nessuno per dividere queste emozioni, non trovo nessuno appassionato di questo fantastico sport dalle mie parti!!! Un saluto a tutti, e grazie alla redazione che ci ha accompagnato fin qui con puntualità e competenza!

  4. WildCard weekend da gustare!!! L’anno scorso ci furono le sorprese Jets a Cincinnati e Ravens a New England, poi la partita dei record Arizona-Green Bay. Questo fantastico sport regala sempre risultati imprevisti, quindi anche New Orleans – Seattle sarà da seguire con attenzione. Birra, Pop corn e intorno silenzio assoluto!!!

  5. Da 29 anni tifoso di Philadelphia…..
    Packers Vs. Eagles….un match denso di significati tecnici e agonistici. Da osservatore quasi trentennale direi Green Bay, difesa cattiva e molto ben bilanciata tra i reparti, attacco con un gran Passing Game. Ma il cuore spera……..

Commenta