Il primo goal di Crosby ai playoff
Il pubblico lo aspettava, l’hockey lo aspettava, e finalmente i medici hanno dato il permesso a Crosby di scendere sul ghiaccio del Consol Energy Center. Pero’, a 43 secondi del primo tempo, e’ per il goal diĀ Malkin cheĀ i tifosi di Pittsburgh saltano sulle sedie. E poi, come nella migliore delle favole, qualche minuto piu’ tardi segna anche il numero 87, esorcizzando le paure del rientro. Ā Ma, come nelle favole, ci sono i “cattivi“, che per Pittsburgh stasera vestono la casacca blu-arancio. I New York Islanders infatti non ci tengono a essere gli agnelli sacrificali, e reagiscono, eccome se reagiscono. Come-back nel secondo periodo e goal vittoria diĀ Okposo nel terzo che decreta che si andra’ a New York con la serie in pareggio. 1-1.

C’e’ una strana maledizione che grava sulla serie tra Ottawa e Montreal. In gara 1, il portiere di Ottawa Anderson ha perso un dente in uno scontro con un compagno di squadra. In gara 2, e’ successo al portiere di Montreal Price, e i denti stavolta sono due. Fatto e’ che chi perde i denti vince, visto che stavolta a uscire vittoriosa dall’arena e’ stata Montreal.

Poco da dire per quanto riguarda la partita giocata allo United Center e vinta da Chicago su Minnesota. Doppietta per Sharp, doppietta per Frolik, empty-net per BickellĀ e i Wild si tengono l’etichetta di squadra non idonea ai playoff. Columbus avrebbe opposto ben piĆ¹ resistenza.

Di Vancouver che perde anche la seconda gara in casa ne parleremo ampiamente in giornata dedicandogli un articolo a parte. Fatto sta che a nulla ĆØ servita la doppietta di Kessler che ha portato momentaneamente in vantaggio i Canucks, San JosĆØ sta sfatando il mito di non essere squadra da playoff. Che sia la volta buona che gli Sharks passino il primo turno?

Risultati 3 maggio 2013

Pittsburgh – NY Islander 3-4Ā Serie in paritĆ  1-1
Montreal – Ottawa 3-1Ā Serie in paritĆ  1-1
Chicago – Minnesota 5-2Ā Serie: 2-0 Chicago
San Jose – Vancouver 3-2 (OT)Ā Serie: 2-0 San Jose

 

Continua a seguireĀ Hockey Night in CividaleĀ suĀ Twitter, suĀ FacebookĀ e da oggi anche suĀ Flipboard.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.