Pocket

SPORTS+FBN-LIONS-VIKINGS+9+AI Vikings si sono accordati con Brian Robison per un’estensione quadriennale del contratto che legherà il defensive end in Minnesota fino al 2017.

Il prolungamento del vecchio contratto, in scadenza nella prossima off season, prevede un compenso di 28.3 milioni, 13.1 garantiti e 5 di bonus firma. Questo è il terzo contratto firmato da Robison con i Vikings: infatti, dopo essere stato scelto nel quarto giro del draft 2007 con conseguente contratto da rookie, nel 2011 si è accordato per un triennale da 14 milioni di dollari.

Particolarmente producenti sono state le due ultime annate nelle quali Robinson ha prodotto 16.5 sacks, forzato 6 fumble e realizzato 81 placcaggi. Nell’arco di tutta la sua carriera ha totalizzato 31 sacks, uno quest’anno, sul lato opposto a Jared Allen, con cui forma una valida accoppiata di end.

E’ una firma che dà una certa sicurezza a Minnesota seppure la produzione statistica non sia tra le prime della Lega, così ora potrà gestire attentamente Josh Freeman e la prossima off season dove probabilmente dovrà cercare un quarterback affidabile.

 

Post By Federico Vedovelli (550 Posts)

Student, rugby referee, Carolina Panthers, NCAA Football, NBA, Radio Play.it. Affascinato da Twitter: CamFederico

Connect

One thought on “NFL – Minnesota rinnova con Brian Robison

Commenta