Washington 40 at New Orleans 32

RG3, esordio convincente contro i Saints

Un super Robert Griffin III guida i Redskins contro dei rivedibili Saints. RG3 lancia un buon 19/26 con 320 yards e 2 td per P.Garcon e A.Robinson. Garcon protagonista con 109 yards ricevute in soli 4 catch e le corse producono 153 yards con il rookie A.Morris che ne corre 96 e realizza 2 td. Ottima prova del kicker B.Cundiff con il 100% su 4 field goal ma bene anche la difesa capace di piazzare l’intercetto decisivo nel momento chiave della partita. D.Brees inizia male ma finisce lo stesso con 339 yards e 3 tds ma con poco più del 50% di precisione nei passaggi e 2 int. L.Moore è il miglior target con 120 yards e 1 td invece le corse producono solo 32 yards.  Discutibile prestazione delle secondarie ma il rientro di J.Vilma dovrebbe dare un ulteriore mano nella copertura del campo.

Atlanta 40 at Kansas City 24

Convincente esordio dei Falcons in casa dei Chiefs. M.Ryan inizia la stagione con 299 yards, 23/31 e 3 tds insieme a un ispirato J.Jones che riceve 6 palloni per 108 yards e 2 marcature. Bene anche R.White con 87 yards e T.Gonzalez che realizza la terza marcatura; back field da rivedere mentre M.Bryant piazza un preciso 4/4 nei field goal. Chiefs in partita per metà partita con un M.Cassel da 258 yards, 1 td e 2 int e il rb J.Charles capace di collezionare  87 yards su corsa. Le corse producono 152 yards con 2 tds e il wr D.Bowe si ferma a 53 yards.

Philadelphia 17 at Cleveland 16

Bruttissima partita tra gli Eagles e i Browns, piena di errori da entrambe la parti. M.Vick, 26/56 317 yards 2 td e 4 int, strappa la vittoria all’ultimo secondo con il passaggio in end zone ricevuto da C.Harbor. L.McCoy corre 110 yards in 20 attacchi ma è il wr J.Maclin a farsi notare di più con 7 catch per 96 yards e 1 td. In difesa K.Coleman mette a segno 2 intercetti ma l’attacco sbaglia spreca molto nonostante le 456 yards ottenute. Il rookie qb B.Weeden trova numerose difficoltà finendo con solo 118 yards e 12/35 e ben 4 intercetti. T.Richardson fermato a sole 39 yards, così i wr, incapaci di creare situazioni favorevoli. L’unica segnatura è del linebackerr D.Jackson che riporto in td un int.

St.Louis 23 at Detroit 27

Dei sorprendenti Rams perdono con onore in casa dei Lions, autori di una prova in sottotono nel primo tempo. M.Stafford lancia 355 yards con 32/48 e un td ma subisce ben 3 intercetti. A salvare i Lions ci pensano il rb K.Smith con un td su corsa e uno su ricezione e il solito C.Johnson con 6 catch e 111 yards. S.Bradford guida i suoi con un discreto 17/25 per 198 yards e 1 td per B.Gisbon. Funziona bene il tandem di cb C.Finnegan-J.Jenkins che combinano per 2 intercetti, uno dei quali riportato in td, ma alla fine le armi a disposizione sono davvero troppe e la diga non regge.

New England 34 at Tennessee 13

Nella prima di J.Locker da titolare i Titans sprofondano contro dei Patriots determinati a tornare al Super Bowl. T.Brady lancia 236 yards e 2 td in 23 lanci completi su 31 ma la miglior notizia arriva dal secondo anno rb S.Ridley che corre 125 yards in 21 portate con un td. Le segnature su pass sono del duo te Hernandez-Gronkowski che colleziona 119 yards e la difesa si dimostra molto convincente contro le corse con D.Hightower che riporta in end zone un fumble e frena i Titans a 20 yards. Titans da rivedere con un discreto J.Locker da 23/32 per 229 yards e 1/1 nel rapporto td/int. Il qb si infortuna alla spalla ed è costretto ad abbandonare il campo lasciando il posto a M.Hesselbeck senza nessun risultato.

Miami 10 at Houston 30

M.Schaub piazza un discreto 20/31 con 266 yards e 1 td di A.Johnson e insieme al rb A.Foster,79 yards e 2 td, battono dei Dolphins senza idee. A.Johnson si dimostra ancora giovane con 119 yards e 8 catch mentre la difesa piazza 3 intercetti e 3 sacks.  R.Tannehill forse non è ancora pronto per la NFL, finendo la partita con 20 lanci completi su 26, 219 yards e i 3 int. Il rb R.Bush si ferma a 69 yards in 14 portate senza td; l’unica marcatura è di M.Thigpen che conclude un punt return di 72 yards in end zone.

Buffalo 28 at New York Jets 48

Dei sorprendenti Jets conquistano la vittoria grazie all’ottima prova di M.Sanchez, capace di rispondere alla critiche con 266 yards, 3 tds e un più che buono 19 su 27. Peccato per quell’intercetto subito ma l’ottima prova dell’attacco guidato dal rb S.Greene, 94 yards e td, e dal rookie wr S.Hill che riceve 89 yards e 2 td. La difesa limita bene il pass game con il solito intercetto di D.Revis e da quello riportato in end zone da A.Cromartie, ma subisce 195 yards su corsa. Bills deludenti in difesa e con un R.Fitzpatrick da 18/32, 3 tds e 3 int. Complessivamente la prova del gioco aereo è molto deludente e per sfidare questi jets e i Patriots bisognerà risolvere il problema al più presto. Intanto la formazione di Buffalo si gode C.J. Spiller, capace di correre 169 yards con un td in sole 14 portate.

 

 

Post By Federico Vedovelli (550 Posts)

Student, rugby referee, Carolina Panthers, NCAA Football, NBA, Radio Play.it. Affascinato da Twitter: CamFederico

Connect

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

4 thoughts on “NFL – Week 1 Results (1/2)

  1. Per i Pellerossa Morris ha confermato le buone prove fatte in preseason. RG3 ha svolto il compito con prudenza e diligenza e anche classe; ha rischiato anche l’intercetto cosa che i suoi colleghi al primo anno hanno concesso più di una volta al loro esordio. Non vedo l’ora di vederlo con qualche partita d’esperienza in più cosa può combinare.Il talento sia fisico che tecnico è già evidente, le letture arriveranno. Da rivedere invece lo special team che ha rischiato di resuscitare una partita quasi vinta già alla fine del primo tempo. Comunque considerando il periodo prolungato di vacche magre che abbiamo passato la gara di NO fa ben sperare.

  2. A me hanno impressionato i patriots, e non tanto perchè li tifo :D , ma quanto per la difesa finalmente ok!
    L’attacco va beh, già si sapeva…

Commenta