Non ci sono stati grandi cambiamenti in NHL in fatto di jersey tra la scorsa stagione e quella appena iniziata. Poche le squadre che che hanno fatto un upgrade (o un restyling) e soprattutto niente di clamoroso.

Per i fan che vogliono comprarsi l’ultima maglietta della propria squadra ecco un vademecum su chi e cosa ha cambiato in questa stagione 2019/20.

Anaheim Ducks

Nuova terza maglia. Abbandonato lo sfondo verde/nero, si passa allo sfondo arancione. Nonostante la “mighty (Duffy) Duck” sia rimasta sul petto, sono molte le critiche ricevute sul web.

Boston Bruins

Nuova terza maglia anche per Boston: la solita B su sfondo nero. Semplice, piatta…noiosa. Fa molto “università vintage”, ma forse è proprio il messaggio che vogliono mandare.

Buffalo Sabres

Nuova alternate jersey per celebrare il 50-esimo anniversario della squadra.
Bianco e oro su tutto, logo e guantoni compresi. Vagamento ricordano i Golden Knights, potevano fare meglio, oppure sperano di emularli. Chissà.

Calgary Flames

I Flames continuano con il restyling “anni ’80” adottato per entrambe le divise ufficiali. Quest’anno propongono anche per l’Heritage Classic una jersey “retro” pulita e dai colori ben assortiti. Ci piace.

Carolina Hurricanes

Nuova maglia da trasferta per i Canes. Giustamente, se tutti li chiamano così meglio ribadirlo in grande. Un pò pacchiana. Solo i Rangers possono permettersi questo stile.

Chicago Blackhawks

Piccolo upgrade rispetto all’anno scorso su tutte le divise. visto che cambiano soltanto i colletti potevano risparmiare ai tifosi la spesa di 180$ per avere la “nuova” maglia.

Edmonton Oilers

Nuova terza jersey anche per loro. Versione “nightly” che va tanto di moda. Bellissima.

Los Angeles King

Per la Stadium Series del 2020 sfoggeranno una maglia bianca dove torna il logo degli anni che furono. Speriamo torni solo quello e non anche il gioco visto che la indosseranno contro Colorado per l’occasione.

St.Louis Blues

I campioni in carica hanno tirato fuori dall’armadio la vecchia divisa dei tempi di Gretzky. Fortunatamente verrà indossata solo 3 volte in stagione, quei colori fluo possono far male ai pixel dei monitor.

Vancouver Canucks

Nuovo “tutto” per loro, sia divise ufficiali che terza maglia.

 

Per tutte le squadre non menzionate, non abbiamo notizie di cambiamenti. Qualcuno farà sicuramente qualche sorpresa durante la stagione. Vedremo e vi informeremo.

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Facebook

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.