Settimana dell’Immacolata e qualche miracolo c’è stato, mentre per qualcuno nei Nots un miracolo sembrerebbe non poter bastare. Blues protagonisti in positivo della settimana, occupando 2 posizioni su 3 della rubrica e strappando anche una menzione d’onore. Ma non spoileriamo oltre e andiamo a scoprire tutti i protagonisti di questi ultimi 7 giorni di National Hockey League.

HOTS

Jake Allen (STL)

4 vittorie su 4 partite per il goalie dei Blues, 94.4% di parate ed uno shutout. Tra i pali il migliore della settimana è lui, nonostante le prestazioni di Elliott a Philadelphia (3W, 95.4%). St.Louis con le 4W consecutive si porta solida in vetta alla Central a +4 da Nashville. In questo periodo pre-natalizio si segue la scia luminosa delle stelle. Comet Allen.

Brayden Schenn (STL)

6 goal e 1 assist in settimana, quinto nella classifica generale con 37 punti in 31 partite. A St.Louis Schenn sembra aver trovato la sua dimensione e forse anche qualcosa di più. Da sempre talento inesploso, per molti sopravvalutato, ora sembra stupire (aiutato anche da chi lo circonda). Altra musica rispetto a Philadelphia. Sounds good.

Tom Wilson (WSH)

Altri 4 giocatori con 7 punti in settimana, tra cui Voracek, Kopitar e il compagno di squadra Ovechkin. La scelta ricade sul meno noto Wilson, che colleziona 3 goal, 4 assist e anche 11 minuti di penalità giocando molto meno degli altri candidati. Vera macchina da guerra . Tom-cat.

Embed from Getty Images

H.M. Tyler Stewart: E chi è? Ogni tanto le favole accadono davvero in NHL. Così ecco che l’abbonato di turno si ritrova sotto contratto  in NHL, anche se solo per il warm up, a causa dell’infortunio di Hutton e dei voli che devono portare alla partita Ville Husso dalle minors.  Leggere per credere.

 

NOTS

Derek Stepan (ARI)

Si spara sempre sulla croce rossa. Arizona sempre fanalino di coda con 19 punti e questa settimana il suo centro migliore (o quantomeno il più costoso) non registra nessun punto ma solo un glaciale -4 di +/-. Step-off.

Duncan Keith (CHI)

Chicago ne vince due di fila ma è ancora fuori dalla zona wild card quindi qualche difficoltà rimane. Emblematico che uno come Keith non giri come il suo solito e anzi rimanga senza punti per 4 partite consecutive registrando un -3 di +/-. Duncan Chi?.

Embed from Getty Images

Ottawa Senators

Peggior record della lega nelle ultime 10 partite con 8 sconfitte e una sola vittoria nei tempi regolamentari. La stampa già pronta a cogliere ogni parola fuori posto di Karlsson, che ha interrotto con 1 assist in settimana il suo streak più lungo senza punti (10 partite). Mark Stone e Brassard (per dirne 2) entrambi a vuoto e con un +/- cumulativo di -15. In generale la squadra ha bisogno di una scossa. Vedremo se sarà solo un periodo passeggero. Guy Boucher suoni la sveglia (anche a sè stesso?). Sens-a vita.

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Facebook e Twitter

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.