I Pittsburgh Penguins battono 2-0 i Nashville Predators e vincono la loro seconda Stanley Cup consecutiva, diventando la settima squadra a sollevare almeno 5  volte la Coppa (1991, 1992, 2009, 2016, 2017) e la quinta a sollevarla in back-to-back. Gli ultimi a farlo furono i Detroit Red Wings nei lontani 1997 e 1998.

Sidney Crosby vince il Conn Smythe Trophy (playoff MVP) per il secondo anno consecutivo grazie ai suoi 27 punti (8 goal e 19 assist). Lo scorso anno lo vinse con 19 punti. L’ultimo a riuscire in questa impresa fu proprio quel Mario Lemieux che regalò i primi due titoli a Pittsburgh nel 1991 e nel 1992.

Tornando alla cronaca della partita di stanotte, gara6 si gioca a viso aperto fino alla fine, quando Hornqvist segna il goal partita a soli 1 minuto e 35 secondi dal termine. Una botta per Nashville che non ha avuto il tempo di reagire. I Predators ci hanno provato con l’uomo di movimento in più, ma tutto quello che hanno ottenuto è stato il goal di Hagelin a porta vuota a pochi secondi dalla sirena.

Onore a questi Predators che se la sono giocata fino alla fine, che hanno battuto tutti i pronostici della vigilia e tutti i record di franchigia. Mai nessuna squadra con il seed n.16 ha raggiunto i risultati di Nashville. Il sogno era lì, a due passi. Peccato.

 

RISULTATI DELLA NOTTE

PIT@NSH 2-0 (serie 4-2 PIT, i Penguins vincono la Stanley Cup)

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter e su Facebook

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.