Non ci sono più aggettivi per descrivere i Nashville Predators e il cammino che hanno compiuto in questa post-season. Al primo match point in questa finale di Conference, Nashville si sbarazza con un perentorio 6-3 di Anaheim e vola in finale di Stanley Cup per la prima volta nella sua storia.

Watson e Sissons portano in vantaggio Nashville nel primo periodo, poi Kase accorcia le distanze nel secondo. Ma è nel terzo che succede di tutto. Saltano gli schemi, saltano gli equilibri, la voglia di vincere e la disperazione di perdere è tanta che di difendere non ci si pensa proprio.

Sissons segna ancora e porta i Predators avanti di due goal, ma la reazione dei Ducks è immediata e nel giro di 4 minuti Wagner e Fowler riportano la partita in parità. Tutto da rifare. Al 14-esimo la svolta: Sissons segna il personale hat-trick con il goal vincente, il goal che non si recupera, quello del 4-3, quello che manda in tilt Anaheim. I Ducks ci provano in tutti i modi, anche con l’uomo in più, ma trovano un Rinne spettacolare che ferma tutti i loro tentativi di rimanere aggrappati alla serie. Saranno 41 a 18 i tiri in porta per i californiani, ma poco importa. Forsberg e Watson siglano nel finale i due goal del KO in empty net.

E’ finale per Nashville, la prima. Ed è la prima 16esima in classifica (regular season) a raggiungerla. E’ d’obbligo sognare a questo punto.

 

RISULTATI DELLA NOTTE

ANA@NSH 3-6 (serie 4-2 NSH, i Predators passano il turno a vanno in finale di Stanley Cup)
Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter e su Facebook.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.