Nella sua prima gara casalinga di finale di Conference, Nashville rimonta Anaheim nel finale e si torna a portare in vantaggio nella serie.

La decima vittoria consecutiva casalinga dei Predators fa soffrire non poco i tifosi accorsi da tutto il Tennesse (e magari anche dal lontano Missouri n.d.r.). I Ducks tentano il colpaccio, Gibson ha la giornata buona (38 saves per lui alla fine) e Perry segna il goal del vantaggio nel secondo periodo. Abbiamo però imparato in queste settimane (Edmonton insegna) che non bastano neanche 3 goal di vantaggio per cantar vittoria, figuriamoci uno.

Forsberg pareggia ad inizio terzo periodo in modo abbastanza rocambolesco: anche dopo 10 replay non si capisce bene chi la butta dentro nella mischia rugbistica sotto porta. Poi Josi a circa 3 minuti dal termine segna il goal vincente che fa esplodere l’Arena. E’ il primo goal in power play per Nashville in questa serie (erano 0/11).

Due curiosità: Perry raggiunge Selanne al secondo posto all-time nella classifica dei goal segnati ai playoff per Anaheim; Ellis mette a segno il decimo punto in questa postseason: record all-time per un difensore di Nashville.

RISULTATI DELLA NOTTE

ANA@NSH 1-2 (serie 2-1 NSH)
Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.