Il duello tra i due giocatori più acclamati della Lega continua. Washington annulla il secondo match point in casa dei Penguins e porta la serie in parità. Ci vorrà gara 7 per decidere chi passerà il turno.
Partita che stanotte si mette subito male per Pittsburgh che, nonostante il rientro sul ghiaccio di Crosby, non riesce a far male a dei Capitals tanto solidi in difesa che permettono solo 18 tiri in porta agli avversari.

Come sembra essere successo in tutte le partite di questa serie, i due capitani tanto attesi non hanno fatto la differenza. Ad aprire le marcature è stato Oshie nel primo periodo, poi il raddoppio di Burakovsky nel secondo ha confermato che non era serata per Pittsburgh. Nel terzo Washington dilaga con Backstrom, Carlson e ancora Burakovsky. 5-0 rassicurante. I due goal sul finire di gara dei Pinguini sono totalmente ininfluenti.

Gara 7 si giocherà a Washington, dove il fattore campo potrebbe fare la differenza. Alzi la mano chi avrebbe pensato ad un finale del genere.

 

RISULTATI DELLA NOTTE

WSH@PIT 5-2 (serie 3-3)
Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.