L’eroe di questa notte nella capitale canadese è Jean-Gabriel Pageau, capace di ribaltare da solo una partita che sembrava chiusa. Ma andiamo con ordine e raccontiamo questa OttawaNY Rangers che ha messo in secondo piano anche la seconda sfida tra Crosby e Ovechkin.

I Rangers approfittano della serata no degli special team dei Senators e vanno in vantaggio due volte grazie agli short-handed goal di Grabner e Stepan. I primi due periodi si chiudono su un rassicurante 4-2 per gli americani, ma poi nel terzo Stone accorcia subito in apertura (4-3). NY continua a premere sull’acceleratore e Skjei riporta avanti i suoi di due goal (5-3). Nonostante le 5 pere Ottawa non sostituisce il suo portiere e questa fiducia ad Anderson si rivela la mossa chiave. Pageau si scatena e negli ultimi 3 minuti mette a segno altri due goal (aveva già segnato il primo goal della partita per Ottawa) che valgono il pareggio (5-5) e i supplementari.
Ce ne vogliono due di overtime per decidere il vincitore. Anderson risulta fondamentale (43/48 le sue parate alla fine dell’incontro) e Pageau segna il gol vittoria (il quarto!) che regala il 2-0 nella serie ai Senators.
Per NY l’ultimo treno per la finale di conference passa per il Madison Square Garden.

Nell’altra gara della notte è ancora Crosby vs. Ovy, ma se ne parla poco. A vincere ancora sono i Penguins di Sidney Crosby. Ai punti il russo batte il canadese 2 assist a 1, ma alla fine Pittsburgh batte Washington 6-2. Non c’è stata partita. I Capitals devono inventarsi qualcosa, altrimenti si sognano anche di perdere dignitosamente.


RISULTATI DELLA NOTTE

NYR@OTT 5-6 2OT ( serie 2-0 OTT)
PIT@WSH 6-2  (serie 2-0 PIT)

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.