Non bastano 41 parate, non basta essere il migliore in campo: ai playoff conta solo la vittoria e King Lundqvist è l’unica cosa che non ha portato a casa stanotte. Grande prestazione di Ottawa in gara 1 del secondo turno che piega i NY Rangers con un goal dell’onnipresente Karlsson sul finale di partita.

Inizia anche il tanto atteso duello tra le stelle dell’hockey dell’ultimo decennio: Crosby vs Ovechkin. Il primo ha già alzato due Coppe (e messo al collo qualche oro Olimpico), il secondo lo avrebbe già fatto se non avesse trovato il primo sulla propria strada (e un certo Oshie nella competizione a 5 cerchi).
Gara 1 tra Pittsburgh e Washington inizia con i due protagonisti che si mettono subito in mostra: dopo la doppietta iniziale di Crosby, accorcia le distanze Ovechkin (servito dallo stesso Oshie di cui si accennava prima). I Capitals non ci stanno a sprecare l’ennesima occasione: il russo pressa sul ghiaccio come fosse un D in gara7 (6 hit per lui), i tiri in porta si sprecano (saranno ben 33 le parate del portiere avversario) e Kuznetsov (un’altro russo) trova il goal del pareggio. A mettersi in mezzo e a beffare Ovy & Co. ci pensa Nick Bonino con il goal vincente sul finale che annulla il vantaggio casalingo a Washington.

Se il buongiorno si vede dal mattino, questa serie sarà lunga e spettacolare.

RISULTATI DELLA NOTTE

NYR@OTT 2-1 ( serie 1-0 OTT)
PIT@WSH 3-2  (serie 1-0 PIT)
Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Facebook e su Twitter

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.