Coach Tortorella ha supplicato i suoi giocatori di portare a casa almeno una vittoria in questi playoff. Mission accomplished. Columbus evita l’onta dello sweep contro i Pinguini vincendo gara 4 con una prestazione maiuscola del suo attacco. “Hanno giocato meglio, hanno meritato la vittoria. Noi abbiamo giocato senza quella disperazione necessaria per vincere la gara” così capitan Crosby commenta una partita in cui il suo nome non è comparso sui tabellini. Curiosità: è la terza vittoria nei tempi regolamentari dei Blue Jackets ai playoff e tutte e 3 le vittorie sono avvenute contro Pittsburgh.

Serie tutta da gustare invece tra Montreal e NY Rangers. Nel primo periodo a segno Fast (NYR) e Mitchell (MTL), poi si rivede un decisivo Nash tra le fila dei Rangers che segna il goal partita a metà del secondo tempo trovando il five-hole di Price. Per il buon vecchio Lundqvist il compito di tenere la porta chiusa e mantenere il risultato finale sul 2-1 non è un problema. La serie si annulla e si giocherà adesso al meglio delle 3 partite.

Pareggia la serie anche San Josè, con una prestazione che non lascia adito ad interpretazioni: 7-0. Una disfatta per Edmonton sotto ogni punto di vista. Male nel gioco, concesse 8 situazioni di power play di cui ben 4 convertite, male in difesa con un Talbot che ne prende 5 in metà partita prima di andare a farsi la doccia, male l’attacco che nonostante 23 tiri in porta, non riesce a superare un Jones in giornata buona. Potrebbe lasciare il segno sulla psiche degli Oilers questa batosta. Decisiva quindi la prossima partita dove ci attendiamo una reazione immediata della squadra canadese.

RISULTATI DELLA NOTTE
MTL@NYR 1-2 ( serie 2-2 )
PIT@CBJ 4-5 ( serie 3-1 PIT )
EDM@SJS 0-7 ( serie 2-2 )
Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Facebook e su Twitter

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.