Nel giorno di Pasqua si parte con gara 3 tra Minnesota e St. Louis, con i Wild che cercano disperatamente la vittoria ma trovano ancora una volta sulla loro strada un Allen fenomenale. 40 parate determinanti negli ultimi 2 periodi in cui i Wild tirano 32 volte in porta contro le 16 dei Blues, che però raccolgono la vittoria grazie alle reti di Schwartz e Steen. Di Charlie Coyle la rete del momentaneo pareggio dopo la prima marcatura di Parayko per St.Louis. Wild a forte rischio sweep, pur non demeritando così tanto.

Serie sul 3 a 0 anche per Pittsburgh che a Columbus passa in overtime grazie all’hat-trick di Jake Guentzel in una sfida a suon di goal: 5-4 il finale, con i Jackets avanti 3 a 1 nel primo periodo. Tortorella e co. ora devono fare il miracolo.

Jake Guentzel (PIT) protagonista in gara 3

Scampagnata al Madison Square Garden invece per Montreal che rifila un secco 3 a 1 ai NY Rangers. Reti di Lehkonen, Weber e Radulov per i Canadiens, mentre Skjej per l’unico goal dei Rangers, ora sotto 2-1 nella serie.

Basta un goal invece ad Edmonton per portarsi avanti nella serie contro San José. Protagonisti i portieri Talbot e Martin, nonostante i pochi tiri da entrambe le parti, ma l’eroe degli Oilers ancora una volta è Zack Kassian, al suo secondo goal in questi playoff.

RISULTATI DELLA NOTTE
MIN@STL 1-3 ( serie 3-0 STL )
PIT@CLS 5-4 OT ( serie 3-0 PIT )
MTL@NYR 3-1 ( serie 2-1 MTL )
EDM@SJS 1-0 (serie 2-1 EDM )
Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Facebook e su Twitter

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.