Goal e catenaccio. Così Nashville fa il colpaccio e batte Chicago in gara 1. Arvidsson segna nel primo periodo e poi difesa ad oltranza in attesa della fine del match. Pekka Rinne para tutti e 29 i tiri in porta di Kane & Co. per uno SO a sorpresa che toglie il vantaggio casalingo alla squadra favorita ad Ovest.

Il trend delle canadesi in gara 1 continua a senso unico anche con Toronto e Calgary. I Mapple Leafs fanno il loro debutto in post season (è la seconda loro apparizione negli ultimi 13 anni) portandosi avanti 2-0 contro Washington (Marner in tuffo e Gardiner) ma i detentori del President Trophy recuperano nel finale con una doppietta di Justin Williams e chiudono la gara ai primo tempo supplementare con un goal di Wilson. Per gli amanti delle statistiche, Wilson è il primo giocatore dei Capitals a segnare il suo primo goal in carriera ai playoff all’overtime.

E con Calgary sono 5 su 5. Il coro ad inizio partita dei tifosi dei Ducks è abbastanza esplicito: “You can’t win here!”.  I Flames  si sono fatti sorprendere da un Getzlaf in ottima forma (1 goal e 1 assist). Anaheim pronta a riscattare la figuraccia fatta agl’ultimi playoff quando sono usciti ignobilmente al primo turno da favoriti contro Nashville.

RISULTATI DELLA NOTTE
NSH@CHI 1-0 ( serie 1-0 NSH )
TOR@WSH 2-3 OT ( serie 1-0 WSH )
CGY@ANA 2-3 ( serie 1-0 ANA )
Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Facebook e su Twitter

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.