Colpaccio di Rangers e Bruins nella prima giornata playoff 2017 che espugnano rispettivamente i palazzetti delle favorite Montreal (2-0 goal di Glass e Grabner) e Ottawa (2-1 in rimonta con goal vincente del solito Marchand nei minuti finali) aggiudicandosi gara 1.

A Pittsburgh risultato scontato (vittoria per 3-1 contro Columbus) in una serie che non dovrebbe riservare sorprese. Tutti con la bocca aperta invece all’ingresso dei giocatori sul ghiaccio quando tra i pali si è presentato un certo Marc-Andre Fleury. L’ex portiere titolare dei Penguins ha addirittura portato a casa la W. Se questi vincono anche così, chi li ferma?

C’è voluto invece un tempo supplementare per decidere il primo punto in una delle serie più equilibrate di questo primo turno tra San Josè ed Edmonton. Vincono i californiani grazie ad una rimonta che ai playoff non si può concedere. Sotto 2-0, all’overtime il goal di Karlsson (non quello forte di Ottawa, ma un certo Melker) regala la vittoria per 2-3 agli Sharks. I canadesi ci sono, ma buttare via così il vantaggio casalingo non porta lontano.

Overtime benevolo anche per St.Louis che ha la meglio su Minnesota grazie ad Edmundson che segna il goal che vale il primo punto della serie. Minnesota che si schianta sulle parate di Allen. Per i Wild segnali di risveglio dopo il calo sul finale di stagione ma a quanto pare dovranno superare loro stessi, oltre che il goalie avversario.

RISULTATI DELLA NOTTE
NYR@MTL 2-0 ( serie 1-0 NYR )
BOS@OTT 2-1 ( serie 1-0 BOS )
CBJ@PIT 1-3 ( serie 1-0 PIT )
SJS@EDM 3-2 OT ( serie 1-0 SJS )
STL@MIN 2-1 OT ( serie 1-0 STL )
Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Facebook e su Twitter

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.