Alcune squadre hanno già staccato il biglietto per la post season, Washington e Columbus ad est, Chicago ad ovest. Altre hanno in tasca solo il biglietto aereo per le prossime vacanze dove trascorrere una lunga offseason. In mezzo a tutto questo la corsa al titolo di MVP della stagione che si sta dimostrando combattuta come non mai, con i due principali protagonisti tutti nella parte buona della rubrica questa settimana.

HOTS

Brad Marchand (BOS)

Settimana da 9 punti in 3 partite per l’ala di Boston (5G + 4A). Con questi attualmente sono 79 punti stagionali (secondo pari merito con Pat Kane) e 37 goal (secondo anche qui, a -3 da Sidney Crosby e +3 su Tarasenko). Settimana di San Patrizio (e in generale, stagione) allucinante per il piccolo uomo dal grande naso. A Boston la sua maglia sta andando a ruba. Marchandising.

Sidney Crosby (PIT)

Ennesimo hat-trick e 8 punti (6G + 2A) in settimana. Comanda la lega in goal (40) e punti (80, assieme a Connor McDavid). Intesa con i giovani compagni di linea Guentzel e Sheary in crescita, eclatante il tabellino dei 3 goal rifilati domenica ai Panthers. Crosbyco.

Cam Talbot (EDM)

La Wild card è in mano (più o meno saldamente) ai petrolieri anche grazie a lui: 3W con 1 shutout e 94.6% di parate nei passati sette giorni. Riesce a portarsi anche a -4 vittorie dal record di franchigia del 1987-88 detenuto da Grant Fuhr (40W): ha undici partite di tempo per poterlo raggiungere e superare. (Tal)bottino.

NOTS

Ryan Miller (VAN)

In settimana 88.4% di parate per il goalie di Vancouver, quei Canucks che dopo aver mostrato qualche sprazzo di entusiasmo, dettato dai tanti giovani in lineup, sono alla 4L di fila. Evidentemente stanno solo aspettando il momento buono per aprire il paracadute prima di schiantarsi al suolo in questo finale di stagione in caduta libera.  A Miller all’ora.

Brent Burns (SJS)

Quello che probabilmente diventerà (!!! ATTENZIONE SPOILER!!!) il miglior difensore della stagione in corso è in un periodo buio di rendimento, reso ancora più scuro vista la brillantezza dei suoi risultati nei mesi precedenti. In settimana 0 punti e -3 di +/-. Medioevo.

Devan Dubnyk (MIN)

Va bene che i Wild sono ancora messi bene e non dovrebbero correre grossi rischi di accesso ai playoff, ma di sicuro non possono permettersi una replica della passata settimana per quanto riguarda i numeri del loro portiere: 0W su 4 partite, 5L consecutive, 87,7% di parate. Che abbia bisogno di riposo? sDevan(ato).

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.