Settimana di avvicinamento verso la trade deadline e tra rumors e non cominciano a delinearsi gli obiettivi stagionali delle varie squadre. Non ci sono grandissime novità a dire il vero, a parte due episodi degni di nota nel bene e nel male. Andiamo quindi a vedere di cosa si tratta.

HOTS

Henrik Lundqvist (NYR)

In settimana 3W su 3 e 94,8% di parate, il che potrebbe anche essere sufficiente, o quanto meno è sufficiente ai NY Rangers per galoppare verso i playoff. Il traguardo delle 400 vittorie in NHL però merita il primo posto nella parte buona della rubrica. Record che lo colloca come dodicesimo goalie all time come numero di vittorie, con Chris Osgood (401), Grant Fuhr (403) e Glen Hall (407) a un tiro di schioppo. 400 colpi.

Jason Pominville (MIN)

Minnesota continua ad andare alla grande (7-2-1 nelle ultime 10) ed è incredibile come tutti i suoi giocatori contribuiscano alla causa. In questa settimana ecco il rinato Jason Pominville rubare la scena con 2 goal e 6 assist in 4 partite. Wild sempre più una delle squadre da battere quest’anno. Selvaggio.

Niklas Backstrom (WSH)

Il centro dei Caps continua a entusiasmare, segno che quando è in forma non ce n’è per nessuno. Certo armare le bocche da fuoco di Washington può risultare semplice, ma farlo così è letale. 7 punti (2+5) in 3 partite, 60 punti come Crosby e uno in meno del point leader McDavid. Washington sesta vittoria consecutiva, 12 di fila in casa. Back-storm.

NOTS

Matt Duchene (COL)

Spira forte aria di trade per il centro di Colorado, sempre più in caduta libera. Certo gli 0 punti e -4 di +/- di questa settimana non sono una gran vetrina per gli Avalanche ma il giocatore deve avere il morale sotto i pattini e un cambio di ambiente potrebbe farlo tornare quello dei bei tempi. La verità non è scritta da nessuna parte però. Duchenesanno.

Mark Scheifele (WPG)

Winnipeg alla quarta sconfitta di fila sprofonda a -6 dalla wild card e in settimana temperature glaciali per i +/- dei giocatori dei Jets. Anche Scheifele incappa in un -8 conditi da un bello zero alla voce punti. Siamo nel momento cruciale della regular season e i Jets sembra stiano per buttarla nella spazzatura proprio ora. Schifelezze.

Gustav Nyqvist (DET)

Al di là dei punti, cercare di staccare con la stecca il naso dalla faccia di Spurgeon vale la vetta dei NOT e probabilmente 5-10 giornate di squalifica. Gesto veramente sconsiderato e pericoloso che va punito. Killer.

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.