0Shares
0 0
Pittsburgh sbaglia troppo e Tampa porta a casa meritatamente gara1 della Eastern Conference Final. Vittoria che costa cara ai Lightning che perdono Bishop (finalista per il Vezina) gi√† nel primo periodo. Il backup rookie Vasilevskiy non lo fa rimpiangere e con 25 parate ferma l’attacco dei Penguins diventando l’eroe di giornata.
Nel frattempo gli esami fatti a Bishop sembrano essere negativi, ma coach Cooper non lo vuole rischiare in gara2 e il giovane portiere russo potrebbe partire titolare.
Lato Pittsburgh c’√® molto da recriminare: tante occasioni, tutte sprecate. Quando mancano solo 8 vittorie alla conquista della Stanley Cup non ci si possono permettere queste performance.
Un pò di curiosità:
– 5 delle ultime 6 squadre che hanno vinto gara1 in trasferta delle Conference Finals hanno poi vinto la serie e giocato la finale di Stanley Cup
Рera dal lontano 1987 che sul ghiaccio non si vedevano 2 portieri con meno di 21 anni. Gli ultimi così giovani ad affrontarsi furono Patrick Roy (Montreal) e Bill Ranford (Boston)
– l’11 gennaio scorso solo una (St.Louis) delle 4 squadre qualificate alle finali di Conference era in zona¬†playoff
 
RISULTATI DELLA NOTTE
 
TBL@PIT 3-1 ( serie 1-0 TBL )
Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Facebook, su Twitter e su Flipboard

Post By Hockey Night in Cividale (478 Posts)

HNC è il canale di Play.it interamente dedicato al mondo della NHL. Podcast, news e cinguettii [ @RadioHNC ] per tenervi sempre aggiornati sull'hockey nordamericano e non solo.

Website: → Hockey Night in Cividale

Connect

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.