Bella vita per i Penguins, che in casa annullano i Rangers assicurandosi cosí la vittoria nella serie. Primo tempo in cui c’era ancora qualche speranza, con New York che passa avanti due volte per farsi poi sempre raggiungere. Nel secondo Lundqvist decide di “mettere il telepass” alla porta, e Pittsburgh ha vita facile, anche grazie a un ottimo Rust (2 goal e 1 assist per lui). Raanta giocherá il terzo periodo, parando tutto il poco che dei Penguins ormai amministratori del gioco gli tireranno contro.

Della partita tra Nashville e Anaheim la cosa piú interessante é sapere che, per la prima volta nella serie, la squadra di casa ha vinto. I Predators partono con il primo goal, ma poi i Ducks provvedono subito a spuntare le zanne degli avversari, e a gestire un ampio margine di vantaggio per tutta la gara.

Ci sono i tifosi veri, e quelli di passaggio. Uno di passaggio avrebbe spento la TV alla fine del primo periodo, quando Chicago perdeva in casa 1-3 contro i Blues. Il tifoso vero invece, quello che non stacca gli occhi dallo schermo, verrá ricompensato. Cinque volte. Cinque come i goal che gli Hawks fanno uno dietro l’altro per vincere la partita, ma soprattutto per difendere il palazzetto e la serie. Ci si vede a gara7: chi vince questa vince tutto.

RISULTATI DELLA NOTTE

NYR@PIT 3-6 ( PIT vince la serie 4-1 )
NSH@ANH 2-5 ( serie 3-2 ANH )
STL@CHI 3-6 ( serie 3-3 )

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Facebook, su Twitter e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.