Al terzo tentativo gli Sharks ce la fanno. Dopo aver sempre salutato la post season negli ultimi 2 anni contro i cugini di Los Angeles, San Josè finalmente elimina i Kings. Lo fa con un grande Pavelski che anche oggi firma il tabellino marcatori e segna il quinto goal in cinque partite.

Ma per una squadra che si mette il cuore in pace, ce ne sono altre 3 che iniziano a soffrire. I primi sono i Capitals, che sul 3-0 nella serie dovevano sbrigare la formalità Philadelphia in un lampo e che si vedono invece ridotto il vantaggio a 3-2. Sbaglia tutto T.J. Oshie, che la butta subito in rissa (dopo solo 10 secondi di gara) facendo il gioco che preferiscono i Flyers, ma la sfiga dimostra che i numeri a volte mentono: 80 i tiri per Washington, di cui 30 solo nel secondo periodo, e con i Flyers che non tirano proprio per 10 minuti! Serie dominata dai Capitals ma che potrebbe essere la vera sorpresa del primo turno.

Sorpresa anche ad Ovest con Minnesota che vince ancora contro Dallas e non molla. Saranno anche “inutili” i Wild, ma gli Stars dovranno sudarsi la qualificazione al secondo turno contro ogni previsione.

Si sapeva invece che Florida- NY Islanders sarebbe stata una serie da probabile gara7 e per ora le squadre sul ghiaccio ce lo stanno dimostrando. Gli Islanders sono ad una sola partita dal secondo turno, turno che non vedono dal 1993! Da sottolineare il goal vincente all’overtime di Alan Quine, un ventiduenne che ha giocato solo 2 gare in regular season e che passerà la notte da eroe.

RISULTATI DELLA NOTTE

PHI@WSH 2-0 ( serie 3-2 WSH )
NYI@FLA 2-1 2OT ( serie 3-2 NYI )
MIN@DAL 5-4 OT (serie 3-2 DAL )
SJS@LAK 6-3 ( SJS vince la serie 4-1 )

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Facebook, su Twitter e su Flipboard

 

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.