Tampa vince 1-0 gara5 con un goal a poco più di un minuto e mezzo dal termine di Killorn. Detroit ci ha provato a prolungare la serie ma quando il migliore sul ghiaccio è il portiere avversario, c’è poco da fare. Il rimpianto dei Red Wings è aver assistito probabilmente all’ultima gara di Pavel Datsyuk e, nello stesso tempo, ai suoi primi playoff  senza punti dal lontano 2002/03. Onore comunque ai Lightning che nonostante si trovassero di fronte una wild card, erano sempre i Red Wings, squadra mai facile da affrontare in post season.

Continua invece la marcia dei pinguini verso il secondo turno. Dopo un paio di partite per ritrovare il feeling con le gare che contano, Malkin si scatena rifilando 2 goal e mettendo a segno 4 punti (prima volta per lui ai playoff). Umiliati i Rangers in gara4 e soprattutto umiliato Lundqvist che subisce il decimo pull della stagione: il peggiore tra tutti in NHL quest’anno!
Questa NY ormai non ha speranza, il Nash dello scorso anno è solo un lontano ricordo e nessuno sembra essere in grado di fare la differenza. Valigie per le ferie pronte.

Nel frattempo, zitta zitta, Anaheim recupera contro Nashville. La sorpresa Predators sembra aver finito l’effetto, i Ducks sono tornati micidiali in attacco e, con Andersen tra i pali, granitici in difesa. Spostata l’inerzia della serie.

L’ultima partita della notte è, al solito, quella tra Chicago e St. Louis. Credo siano poche le partite di PO in cui i Blackhawks non siano andati all’overtime, e questa non è stata da meno. Risultato deciso al secondo tempo supplementare, dopo che una Chicago avanti 3-1 si fa raggiungere nei tempi regolamentari, ma poi si affida al solito Kane e guadagna una partita da giocare in casa. Che sia quella conclusiva o meno, si vedrà.

RISULTATI DELLA NOTTE

DET@TBL 0-1 ( TBL vince la serie 4-1 )
PIT@NYR 5-0 ( serie 3-1 PIT )
ANA@NSH 4-1 ( serie 2-2 )
CHI@STL 4-3 2OT ( serie 3-2 STL )

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Facebook, su Twitter e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.