Si complica ulteriormente la serie per Chicago che trova ancora un Elliott versione deluxe sulla sua strada (39 parate) e vede aggravarsi la serie 3-1 contro St.Louis. Tra i protagonisti per i Blues anche Vladimir Tarasenko, autore di 3 punti e di 2 delle 4 reti realizzate dai Blues. Schwartz e Steen gli altri marcatori. Per i Blackhawks da segnalare la doppietta di Keith e i 3 punti di Shaw, mentre Crawford registra un 16 su 20 tra i pali. Basterà per riportarla a Chicago?

Anche Tampa porta sul 3-1 la serie contro Detroit, grazie ad un powerplay rivitalizzato dopo i numeri disastrosi delle prime tre partite (1 su 14). Glandening abusa della linea di Johnson guadagnando le penalitĂ , Kucherov implacabile realizzatore. Di Ondrej Palat invece il goal decisivo. Detroit accusa il colpo ma non demorde con Nyquist ed Helm, ma il gap ora sembra essere difficile da recuperare.

Finalmente i Ducks alzano la testa, e dopo le due sconfitte in casa decidono di espugnare alla grande il palazzetto di Nashville: Andersen al posto di Gibson tra i pali, e Predators liquidati con uno shutout. Di sicuro si tornerá almeno una volta in California.

Anche per i Penguins novitĂ  in gabbia con Murray che vince al suo esordio nei playoff. Per Pittsburgh segnano Cullen, Letang e Crosby, e Malkin appare timidamente sul tabellino con un assist. Per i padroni di casa, ora sotto 2-1 nella serie, il goal di Nash diventa solo il goal della bandiera.

RISULTATI DELLA NOTTE

STL@CHI 4-3 ( serie 3-1 STL )
TB@DET 3-2 ( serie 3-1 TB )
PIT@NYR 3-1 ( serie 2-1 PIT )
ANH@NSH 3-0 ( serie 2-1 NSH )

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Facebook, su Twitter e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.