Doveva essere la sfida nella sfida quella tra Fleury e Lundqvist, ma i protagonisti tra Pittsburgh e NY Rangers sono altri. Per i Penguins Fleury rimane ancora fuori (concussion) dopo aver saltato 6 partite consecutive ed è proprio lui a mandare un messaggio a Zatkoff proprio ieri sera. Il backup risponde con una vittoria e 35 parate. Niente male. Lundqvist invece si infortuna alla fine del primo tempo e deve lasciare il posto a Raanta. L’attore protagonista allora diventa Hornqvist che con un hat-trick stende i Rangers. 5-3 il risultato finale e Penguins che partono con il piede giusto.

Partiti bene anche i Blues che con il minimo risultato (1-0) superano i campioni in carica solo all’overtime. Battaglia come doveva essere, ci si aspettava qualche goal in più, ma la serie sarà lunga.

Passiamo ad Est, dove Detroit forse paga il rush finale fatto in RS per acchiappare il 25-esimo gettone presenza consecutivo ai playoff, o forse Tampa ha giocato meglio. In ogni caso i primi sprecano un vantaggio creato nei primi minuti, i secondi rimontano davanti al pubblico amico reagendo ad un goal negato (challenge chiesto e ottenuto dal coach dei Wings per fuorigioco) con il goal vittoria che porta la serie sull’1-0. Ma non preoccupatevi, nulla è deciso.

RISULTATI DELLA NOTTE

DET@TBL 2-3  ( serie 1-0 TBL )
NYR@PIT 2-5 ( serie 1-0 PIT)
CHI@STL 0-1 OT ( serie 1-0 STL)

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Facebook.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.