Una settimana via l’altra, dopo il giro di boa delle 41 partite, adesso si sta per avvicinare lo spartiacque dell’All star game. Noi continuiamo imperterriti con i nostri giudizi, tanto attesi dai tifosi quanto temuti dai giocatori. A chi sarà toccato questa settimana?

HOTS

Roberto Luongo (FLA)
Habituè della nostra sezione dei buoni, il buon Robertone piazza 2 vittorie in back-to-back (la prima addirittura in shutout contro Chicago) nelle uniche due partite giocate in settimana. Se si merita continue menzioni tra gli Hots, vuol dire che riesce anche a sfatare la maledizione di HNC. Luonga vita a lui.

Semyon Varlamov (COL)
Non è per fare tutti gli hots sui portieri, ma quando ci vuole ci vuole. Il russo arriva da una settimana da record, con 4/4 vittorie mica da ridere. In ogni gara 1 solo goal subito (che soprattutto contro Dallas è un gran bel risultato), e il resto delle statistiche dice 0.99 GAA e 97.2 SV%. Semyon rose, fioriranno.

Lee Stempniak (NJD)
Tanti altri han fatto meglio di lui in termini di punti, ma hanno peccato in altre statistiche. Lui merita la citazione grazie ai 4+1 punti settimanali, corredati da un +6 nel +/-. E diamogli visibilità, quando se l’è guadagnata. In vetrina.

 

NOTS

Sergey Bobrovsky (CLS)
Ritorna dall’infortunio per 2 partite registrando la peggior media di parate settimanale in tutta la lega con l’82,5% (solo Stalock regge il “confronto”). Chiaro che non sia ancora guarito e ora la situazione comincia a farsi preoccupante, visto che è la terza volta che i Blue Jackets mettono il loro goalie in Injury List questa stagione. E non c’è nessuna previsione sul suo ritorno. Non c’è due senza tre. Recidivo.

Max Pacioretty (MTL)
Montreal sempre più giù e nelle due partite giocate in settimana il suo top scorer registra 0 punti e -4 di +/-. Per chi cercava segnali di rinascita guardare altrove, magari dopo l’All Star Game se ne riparla. Nel frattempo il paziente continua a presentare sintomi gravi, con pochi o nulli miglioramenti. Chi potrà curarli? Pac(ioretty) Adams.


Tempesta di neve
In America, si sa, è tutto esagerato. Stavolta ci si mette pure la tempesta Jonas, che blocca praticamente tutto il nord-est, con aerei-taxi-autobus-treni non pervenuti. Di conseguenza, rinvii su rinvii anche nel calendario NHL. Giornate (s)tormentate.

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.