Settimana numero cinque in NHL e se pensavate che qualcosa potesse già cominciare a delinearsi vi sbagliavate di grosso. Poche certezze in questo mese iniziale, ma per ora ecco il meglio e il peggio dagli ultimi 7 giorni sui ghiacci nordamericani.

HOTS

Tyler Seguin (DAL)

In quanto a punti guarda tutti (quasi tutti) dall’alto in basso, e conferma il trend in settimana segnando 4 goal e aggiungendo 3 assist. Dallas sta veramente andando forte, e lui e Benn sono veramente on fire in questo inizio di regular season. La domanda è se e quando si fermeranno: per ora sky’s the limit, ma per gli Stars dovrebbe essere la norma, vero? Stellare.

Frederik Andersen (ANA)

Partito così e così, grazie anche a quei Ducks che hanno iniziato la regular season con circa un mese di ritardo. Segnali di ripresa in settimana con 3 vittorie, tutte firmate dal goalie danese che ha parato col 94,2%. Ce lo aspettavamo un po’ tutti, era probabile, ma più passava il tempo e più smettevamo di crederci. Andersen ha voltato pagina dopo l’inizio terribile ed è pronto ad aprire un altro capitolo. Fiabesco.

 

Patrick Kane (CHI)

Assieme a Seguin nelle statistiche individuali troviamo anche questo signore, che in settimana ha collezionato ben 9 punti (4+5). Risultato di certo inflazionato dai 4 punti messi a segno nell’ultima gara contro Edmonton, in collaborazione col suo nuovo compagno di merende, tale Artemi Panarin. I due sono già ricercati in tutta la lega: sono pericolosi e sono armati. Fate attenzione.  Pericoloso.

NOTS

Marian Gaborik (LAK)

Zero punti in settimana e -3 di +/- per quello che sta diventando una costante per l’ala slovacca dei Kings, nonostante l’andamento della squadra. Due soli punti all’attivo in questa stagione e un minutaggio che è sceso in picchiata fino agli 11 minuti giocati nell’ultima gara contro Florida. Segnali per una sveglia o dobbiamo tirare giù il sipario? InGabbyato.

Antti Niemi (DAL)

“Dallas ha trovato un vero portiere”. Non sveliamo la fonte, ma pronti via ed ecco che subito il finlandese “para” con l’84,6% e si fa soffiare il posto dal connazionale Lehtonen, protagonista con 3W nella settimana di Dallas. La competizione è forte e per ora sembra far bene alla squadra. Non pensiamo che il buon Antti si possa perdere in un bicchier d’acqua proprio adesso. Finding Niemi.

 

Sidney Crosby (PIT)

Lo mettiamo ancora qua e questa volta tra il peggio del peggio perchè sentiamo che Crosby ha fortemente bisogno del nostro aiuto per risollevarsi. Peggior +/- settimanale di tutta la Lega (-7) nonostante i 2 punti messi a referto. I tifosi stentano a crederci, ma nel frattempo Pittsburgh sta mettendo da parte punti e rimane ai piani alti della division. Si spera che il meglio debba ancora venire. Sparagnino?

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.