La squadra hot del momento è sicuramente Vancouver e l’hat-trick di Hansen di questa notte lo proietta di diritto al primo posto degli  hot di Hockey Night in Cividale. Nella parte fredda della nostra classifica settimanale potrebbero trovare posto un sacco di giocatori, spazio però a nomi illustri di due squadre che stanno faticando in questo inizio di stagione come Colorado e Detroit, le due franchigie che a cavallo del millennio hanno dato vita ad una delle più memorabili rivality di questo sport.

HOTS

#1 Jannik Hansen (VAN)
5 goal (su 7 tiri in porta, contando autogoal e empty net!) in una settimana conditi dal suo primo hattrick in carriera con contorno di goal in short-hand e goal partita. Se non infiliamo l’ala danese (ancora un danese in rubrica!) in rubrica Jovo ci viene a prendere a casa.  Altro che Derelict. Implacabile.

#2  Jhonas Enroth (BUF)
2 vittorie con 62 parate su 64 tiri (96.9%) che ridanno fiducia, forse, in quel di Buffalo ormai sottozero non solo come temperature ma anche come punteggi. Il goalie svedese dona una boccata di ossigeno forse caricato dalla prsenza del suo coach nel ruolo di backup. Irbe può stare sereno in panchina per ora, con tutti i suoi 47 anni. Scongelato.

John+Klingberg+Los+Angeles+Kings+v+Dallas+GbQcP6VIjR6l

John Klingberg (DAL)

#3 John Klingberg (DAL)
2 goal e 3 assist per il giovane difensore svedese degli Stars, 131ma scelta al draft 2010, quinto giro, classe ’92. Giusto per citare anche un nome nuovo e non il solito compagno di squadra Jamie Benn (3 goal e 3 assist). Si presenta al grande palcoscenico e gioca a carte scoperte in un reparto che ha bisogno come il pane di buoni difensori. Provvidenza?

NOTS

#3 Matt Duchene (COL)
Gli Avalanche sembrano abbonati a questo lato della nostra rubrica e le prestazioni dello scorso hanno creato delle false illusioni ai propri tifosi. Se MacKinnon sembra essersi ripreso dopo un inizio stagione da sophomore da dimenticare, Duchene ha passato una settimana da incubo con un tondo zero nella casella dei punti e un -3 di plus/minus. Anonimo.

#2 Ondrej Pavelec (WPG)
Certo potevamo dare spazio all’ennesima settimana no di Edmonton, ma ormai non fa più notizia. Ecco allora rispuntare il goalie ceco (di nazionalità) di Winnipeg che nell’ultima settimana colleziona 7 goal su 55 tiri (87.3%) completando una striscia negativa di 5 sconfitte consecutive. Nelle ultime 3 Winnipeg ha subito sempre 4 reti. Il rookie e backup Hutchinson scalpita in panchina. Sparato.

Ondrej Pavelec (WPG)

Ondrej Pavelec (WPG)

#1 Henrik Zetterberg & Niklas Kronwall (DET)

0 punti -4 +/- per il veterano svedese così come il suo collega e connazionale Kronwall, la colonia svedese dei Red Wings sembra in difficoltà e noi cerchiamo di risollevarla mettendola in vetta ai nostri NOTS. Speriamo faccia bene agli ambasciatori della Svezia in Detroit.  Consolàti.

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

One thought on “NHL – Hots & Nots of the Week 7

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.