Continua ad avere successo la rubrica di Hockey Night in Cividale più seguita dalle squadre NHL. Anche la scorsa settimana è bastato citare Colorado tra i not che subito ha messo a referto 2 vittorie consecutive. Sembriamo non funzionare con Dallas, in crisi da un po di tempo con capitan Benn che non riesce a sbloccarsi. Peccato.

M andiamo a vedere questa settimana chi si merita la citazione nei nostri Hots&Nots:

HOTS

#1 Max Pacioretty (MTL)
2 goal, 4 assist, 6 punti, +5 di plus/minus e 13 tiri in porta in 4 partite settimanali che hanno portato ad altrettante vittorie. Montreal si affida alla stecca di Max e della sua linea per portarsi in vetta alla NHL con 29 punti. Con una striscia aperta di 6 vittorie consecutive è decisamente la squadra più hot del momento. Sorpresa.

#2  Jori Lehtera (STL)
Il giovane finlandese va a punti da 7 gare consecutive e nelle 3 partite settimanali dei Blues mette a segno 4 goal e 2 asssit. Il tutto condito dal primo hat trick in carriera martedì contro Buffalo. A quanto pare i Blues hanno giovato dagli infortuni dei big players creando una prima linea di tutto rispetto: Tarasenko – Lehtera – Schwartz. Lehtale.

201411112105759165945

#3 Nino Niederreiter (MIN)
Anche per lo svizzero, classe 92, primo hat trick in carriera questa settimana. Sempre contro Buffalo, a sottolineare il perchè i Sabres siano la peggior squadra NHL in classifica. Curiosità: Nino è riuscito a far registrare una tripletta senza aver mai fatto una doppietta in NHL. Novizio.

NOTS

#3 Eric Staal (CAR)
Quando Eric non gira, tutta Carolina non gira. Settimana da dimenticare per Staal (1 solo assist in 4 partite e -3 di plus/minus) e 3 sconfitte consecutive per gli Hurricanes che annullano di fatto tutto il buono fatto vedere ad inizio novembre. Missing.

#2 Patrick Marleau (SJS)
Non compare nei tabellini degli scorer da 4 partite e gli Sharks stanno sentendo la sua mancanza nelle azioni di gioco che contano. Periodo altalenante per la squadra, ma decisimente not per Marleau che ha segnato un solo goal nelle ultime 15 gare. Gelido.

#1 Sidney Crosby (PIT)
Raramente troviamo in questa sezione della rubrica il leader della classifica punti e assist della NHL, ma la pessima settimana dei Pinguini non lascia scampo alle prestazioni opache del suo capitano che in 3 partite ha fatto registrare un misero punticino e un bel -3 di plus/minus. Improvvisamente si sono rotti gli equilibri sul ghiaccio e molti danno la colpa a coach Johnston. Per noi è solo una pausa momentanea. Waiting.

crosby-playoffs

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.