Da come era cominciata la stagione per Philadelphia, non mi sarei mai aspettato che arrivasse ai playoff. Peró poi la squadra ha cominciato a ingranare, a vincere, a recuperare, ed eccola nella postseason. Adesso che ci penso, non é che neanche i Rangers avessero cominciato nel migliore dei modi, visto che nelle prime partite (tutte in trasferta causa lavori in corso al Madison) i rossoblu si erano comportati tutto tranne che bene.

Adesso che le due squadre sono entrambe ai playoff, vogliono godersi al massimo la sensazione e hanno deciso (piú o meno) di portare la prima serie fino a gara7.

Gara6, che comincia con i Rangers in vantaggio 3-2 nella serie, mostra bel gioco, determinazione, intensitá, ma soprattutto un grandissimo Mason. Il portiere degli arancioni para praticamente tutto. Lo stesso non si puó dire di Lundqvist, che si vede trafiggere piú e piú volte. I Flyers si portano avanti nel primo tempo con un Simmonds praticamente ispirato (alla fine hat trick per lui), e continuano piano piano fino ad arrivare al terzo tempo con un vantaggio di 4-0. I Rangers si trovano quindi a rincorrere per tutta la gara, e riescono a sbloccare il risultato solo negli ultimi minuti del terzo tempo. Troppo tardi.

Il risultato finale dice 5-2 per i padroni di casa, che salutano il pubblico amico a testa alta, pronti per affrontare gara7 al Madison Square Garden. Come da bambini, la mamma ha chiamato per la cena: chi vince questa, vince tutto.

Risultati 29 aprile 2014

NY Rangers @ Philadelphia 2-5 Serie: 3-3

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+ e su Flipboard

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.