Kyle Miyata Larson ha messo in bacheca la quarta vittoria in carriera beffando con un sorpasso coraggioso Martin Truex Jr nell’overtime della Pure Michigan 400.

La bandiera gialla scatenata da Menard e McDowell entrati in collisione a pochi giri dal termine ha dato modo a Larson di ricucire lo strappo sulle Toyota di Jones e Truex Jr.

Ma è nell’ultimo restart che il pilota in forza al Chip Ganassi Racing compie un sorpasso azzardatissimo infilandosi tra Truex Jr Jones e Kenseth prendendosi la prima posizione.

Nonostante Truex Jr abbia poi tentato il sorpasso all’ esterno della curva due, Larson come da copione della gara di giugno non ha avuto rivali fino alla bandiera a scacchi ed ha conquistato per la terza volta consecutiva l’ovale del Michigan ed il 15° successo nella storia del Chip Ganassi Racing.

Gara comunque controllata da Ford e Toyota che si sono spartiti senza problemi i primi due segmenti: Keselowski scattato dalla pole è rimasto in testa per tutti i 60 giri del primo round tallonato da Harvick sempre su Ford. Nel secondo segmento è Truex Jr il leader terminando i secondi 60 giri davanti al compagno di team Erik Jones.

In chiave playoff rimane tutto invariato nonostante la prova sottotono di Bowyer alla fine 23° e del crollo finale di Matt Kenseth (24°) negli ultimi giri, mentre McMurray ed Elliott entrambi nella top ten colgono l’occasione per mettere punti in classifica ed allontanare i possibili rivali a sole 3 gare dai playoff.

Ora la gara di Bristol in notturna per questo sabato sarà l’ultima di uno stop lungo due settimane, prima di Darlington e Richmond che chiuderanno la regular season.

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.