Detroit scatena e vince la mega rissa da 14 penalitĂ  (63 minuti) e un game misconduct, Tampa vince la partita e si porta 2-0 nella serie. Eroi di giornata Abdelkader che farĂ  mangiare semolino a Blunden per i prossimo giorni, e Tyler Johnson che con una prestazione da 4 punti (2 goal e 2 assist) non fa rimpiangere l’assenza di Stamkos e porta i Lightning avanti 2-0 nella serie.

Serie di nuovo in paritĂ  invece per Chicago e per Florida. I primi battono di misura St.Louis in una gara finita in polemica per il challenge chiesto ed ottenuto nel finale da coach Q (CHI) per un goal in fuorigioco dei Blues. Hitchcock (STL) non l’ha presa bene e gara 3 si preannuncia “nervosetta”. I secondi si affidano a San Roberto (41 parate) per fermare l’attacco degli Islanders e vincere finalmente tra le mura di casa.

La nottata si chiude all’alba con una concreta Nashville che batte una solida Anaheim. Partita spettacolare, con i protagonisti attesi in evidenza da entrambe le parti. Da segnalare il goal lampo di Neal che al suo primo shift (35 secondi) aveva portato in vantaggio i Predators. Serie interessante e tutt’altro che scontata.

RISULTATI DELLA NOTTE

DET@TBL 2-5 ( serie 2-0 TBL )
NYI@FLA 1-3 ( serie 1-1)
CHI@STL 3-2 ( serie 1-1 )
NSH@ANA 3-2 ( serie 1-0 NSH )

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Facebook, su Twitter e su Flipboard

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.