Seconda gara sul lago Michigan, quarta gara della serie finale tra Tampa Bay Lightning Chicago Blackhawks, e prima partita per gli Hawks in questi playoff dopo due sconfitte di fila.

La prima novità è tra i pali di Tampa, che schiera sul ghiaccio Vasilevskiy, facendolo diventare il sesto portiere nella storia NHL a esordire nei playoff durante la finale. E comincia bene, parando entrambi (sì, solo due) i tiri di Chicago nel primo tempo, in cui i Lightning giocano un po’ meglio.

Serve la seconda frazione di gioco per sbloccare il risultato, con capitan Toews che passa in vantaggio per i padroni di casa, salvo poi vedersi raggiungere dal solito Killorn qualche minuto dopo. E l’1-1 rimarrà sul tabellone fino al terzo tempo, quando Saad porta Chicago sul 2-1.

CHLKSURUwAAYu70

Ma se non avete tempo, avete buone coronarie, e non tifate Chicago, guardatevi gli ultimi due minuti della partita. Tampa Bay passa praticamente gli ultimi 120 secondi nel terzo offensivo, ancora prima di togliere il portiere e sfruttare l’uomo in più, e il numero di occasioni e di tentativi di tiro non si conta. Crawford si guadagna decisamente lo stipendio, e mantiene il 2-1 fino alla fine, quando a pochi centesimi dalla fine viene aiutato da un pattino nemico che devia in alto un disco probabilmente destinato alla rete.

Come in tutte queste partite della serie finale, il risultato è di un goal di scarto. Serie sul 2-2, si va al meglio delle 3 gare, e di sicuro si tornerà a Chicago. Because it’s the Cup.

Risultati 10 giugno 2015

Tampa Bay @ Chicago 1-2 Serie in parità: 2-2

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.