Dopo le semifinali finite presto ad Ovest, anche sulla costa del Pacifico la finale è andata per le lunghe, pronta quindi per gara7 tra Anaheim Ducks Chicago Blackhawks.

Fin da subito i Blackhawks fanno capire che non sono quelli orrendi visti in gara5 in questo stesso palazzetto, e impongono gioco e ritmo. Quello che si nota subito è l’atteggiamento sul ghiaccio: gran squadra, ottima in difesa e aggressiva in attacco, troppo per i Ducks. Uno su tutti, Toews: continua da dove aveva finito in gara5 e segna due goal nel primo tempo, diventando il primo giocatore nella storia NHL a segnare più di 1 goal in gara5 e gara7 in trasferta in una serie di playoff.

Anaheim costretta a rincorrere sempre, si trova addirittura in 4contro3 a cavallo tra secondo e terzo tempo, e gioca quasi tutti gli ultimi 4 minuti senza portiere e con l’uomo in più, ottenendo solo di ridurre il divario. Chicago vince 5-3, confermando che in tutta la serie chi ha segnato per primo ha vinto, e allungando a 32-0-0 (7-0 nei playoff) la propria striscia di risultati positivi in questa stagione.

Risultati 30 maggio 2015

Chicago @ Anaheim 5-3 Serie vinta da Chicago: 4-3

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.