Ma è morto combattendo: viva il Re!

Non preoccupatevi, nessuna monarchia mondiale è stata scombussolata, come invece è successo ai New York Rangers ieri sera in gara7 contro i Tampa Bay Lightning.

Il Re in questione indossa la corona svedese, e si chiama Lundqvist: lui è il cuore dei Rangers, l’unico che abbia dimostrato in questi playoff, e in questa serie in particolare, quanto ci tenga alla squadra, squadra che non ha contraccambiato l’onore. L’unico di cui vada la pena parlare di una squadra arrivata prima nella regular season, e che poi non è riuscita mai a diventare concreta contro un grande avversario. L’unico che ha vinto 6 gare7 di fila, record NHL, e che non ha potuto migliorarlo raggiungendo il 7. L’unico che ieri sera si è meritato l’abbraccio del pubblico che urla a gran voce il suo nome dopo la parata che potete godervi qua di seguito. L’unico che può uscire a testa alta dal ghiaccio, ben sapendo che è il solo ad aver fatto di tutto per continuare il viaggio verso la Coppa. Peccato che come portiere non potesse anche oltrepassare la linea rossa a centro ghiaccio, altrimenti probabilmente avrebbe anche segnato.

Ha avuto la sfortuna di incontrare dei grandi Lightning, e un degno avversario nella porta posta di fronte a lui, un avversario che l’anno scorso ai playoff è stato vittima di infortunio, e senza quell’infortunio chissà dove sarebbe potuta arrivare Tampa: Bishop. Per lui secondo shutout in questa serie (secondo shutout di fila al Madison Square Garden, per gradire), grande prova in porta, che aggiunta ai 2 goal segnati dai suoi gli garantiscono il passaggio alla finale.

Partita con due tempi a secco di reti, con una Tampa che gioca bene contro dei Rangers che ci sono ma che non riescono a dare quel poco in più che potrebbe significare il cambiamento, e nella partita del chivincequestavincetutto, se non dai qualcosa in più non ricevi niente in cambio.

C’è la prima finalista per la Stanley Cup, e capitan Stamkos è stato ben attento a non toccare il Prince of Wales Trophy consegnato alla squadra a fine  partita. Gli avversari sono avvisati.

Risultati 29 maggio 2015

Tampa Bay @ NY Rangers 2-0 Serie vinta da Tampa Bay: 4-3

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.