Si dice sempre che son due le cose certe nella vita: la morte e le tasse. Negli ultimi 22 anni se  ne è aggiunta una terza: la certezza che la Stanley Cup non verrà assegnata a una squadra canadese.

Involontariamente vi ho già dato l’esito della partita di ieri sera, quella tra Montreal e Tampa Bay, che prima del face off iniziale di certo aveva solo che sarebbe stata l’ultima partita giocata in Florida. Dopo 60 minuti, è diventata l’ultima partita della serie.

Nella partita in cui i Canadiens avrebbero dovuto dare tutto, non hanno dato niente. Il gioco, le occasioni di tiro, le parate, tutto depone a favore delle casacche blu con il fulmine, mentre i bianchi canadesi hanno fatto meno del minimo contrattuale, tranne Price che ha fatto tutto il possibile ma non è bastato a fargli vincere la gara contro Bishop.

Tampa Bay passeggia quindi 4-1 contro Montreal, confermando la supremazia dimostrata in regular season con le 8 vittorie su 8 partite, chiude la serie per diventare la prima finalista ad Est e restituisce il favore ricevuto l’anno scorso, quando l’esito della serie tra le stesse squadre era stato l’opposto. Au revoir, Canada.

Risultati 12 maggio 2015

Montreal @ Tampa Bay 1-4 Serie vinta da Tampa Bay: 4-2

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.