Ultima partita della serie da giocarsi nella capitale, ed è gara6 tra NY Rangers e Washington: secondo match point di fila per i padroni di casa, che potrebbero chiudere i conti davanti al pubblico amico.

Decisamente di altro parere sono però i Rangers, che fin da subito mostrano le loro intenzioni: Kreider segna il primo goal dopo 40 secondi di gioco, con Holtby che resta a guardare come se fosse uno del pubblico. E sempre Kreider raddoppia a 3 decimi di secondo dalla fine del tempo.

Ovviamente Washington cerca di recuperare con un goal all’inizio della seconda frazione di gioco, ma i Rangers continuano a tenere lo scettro del comando, e si portano sul 4-1. I Capitals non subiscono di certo, assediando Lundqvist con un’infinità di tiri, ma il re svedese limita i danni ad un 4-3 che porta la vittoria agli ospiti, e manda la serie a gara7 al Madison Square Garden.

Ad Ovest si torna all’Honda Center, il che vuol dire gara5 tra Calgary e Anaheim, e per i padroni di casa è la prima occasione per guadagnarsi l’accesso alla finale di Conference.

Peccato che i Flames non siano dello stesso avviso, e son proprio loro i primi a segnare, con Hudler che in superiorità numerica ha tutto il tempo di prendere la mira e segnare a metà del primo tempo. Da lì in poi le squadre si alternano con i goal, e sempre con Calgary in vantaggio, fino ad arrivare al goal di Beleskey (quinta rete in quinta gara di fila) che pareggia per i Ducks, portandoli sul 2-2.

Serve quindi l’overtime per decidere il risultato. E al tempo supplementare, per i pochi minuti giocati, il dominio è stato dei padroni di casa, fino al goal (contestato per una presunta interferenza sul portiere) di Perry, che consegna vittoria e accesso alla finale di Conference ad Anaheim.

Risultati 10 maggio 2015

NY Rangers @ Washington 4-3 Serie in parità: 3-3
Calgary @ Anaheim 2-3 OT Serie vinta da Anaheim: 4-1

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.