A forza di scariche di fulmini, il cuore dei Canadiens è ripartito. E gara4 tra Montreal e Tampa Bay non ha niente da raccontare. I canadesi finalmente vincono una partita contro i Lightning, per la prima volta dopo averli spazzati via ai playoff dell’anno scorso: Tampa si è infatti portata a casa tutte le partite della stagione regolare, e (finora) tutte quelle della post season.

Pochissimo da riportare. Montreal segna il primo goal sul primo tiro tentato, e prima della metà del secondo tempo è già avanti 5-0. Bishop, che forse stava pensando alla sua striscia di 8 vittorie di fila contro Montreal, è inguardabile, non para niente e sul terzo goal ripete l’errore di non trattenere un disco già nel guanto, come nella prima serie contro Detroit. Viene tirato fuori sul 3-0, e il giovane rookie Vasilevskiy dimostra di non valere meno del suo titolare, prendendo due goal in 15 secondi. Si torna a Montreal, con la serie sul 3-1 per Tampa Bay.

Si chiude la serie tra ChicagoMinnesota, con la squadra dell’Illinois che spazza via i Wild. Vittoria meritata per gli Hawks, ma potrebbe far pensare che non ci sia stata storia. Invece, in tutta la serie, Minnesota ha giocato del bell’hockey, ma non abbastanza efficace per impensierire gli avversari: per il secondo anno di fila, Chicago batte Minnesota al secondo turno di playoff. 

Partita quasi senza emozioni, con gli Hawks che gestiscono il risultato fino alla fine del terzo tempo, quando Minnesota fa 2 goal in meno di un minuto che fanno leggermente preoccupare i tifosi di Chicago e danno la giusta fiducia ai Wild fino al suono della sirena. Spiace per Dubnyk, che ha fatto una grande stagione, che speriamo venga giustamente premiata a Las Vegas. Spiace per Rozsival, che in un cambio di direzione sul ghiaccio ha cambiato direzione alla sua caviglia, ed è andato dritto in infermeria. Serie chiusa, si pensa alla finale di Conference.

Risultati 7 maggio 2015

Chicago @ Minnesota 4-3 Serie vinta da Chicago: 4-0
Montreal @ Tampa Bay 6-2 Serie: 3-1 Tampa Bay

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.