Comincia il secondo turno dei playoff: dimezzano le squadre coinvolte, dimezzano le serie da seguire, rimangono invariate le lunghezze delle serie, aumentano le emozioni, soprattutto per i tifosi, ad ogni vittoria.

E questo secondo turno inizia con il botto, secondo me, nella gara tra NY Rangers Washington. I Rangers arrivano da una serie-passeggiata contro i Penguins, mentre i Capitals si son smazzati tutte e sette le gare per poterla spuntare contro gli Islanders. Quindi anche la sfida tra i primi, riposati ma “impigriti”, e i secondi più stanchi ma in attività.

Anche se sul tabellino la quantità finale di tiri sarà più o meno la stessa da ambo le parti, Washington pattina con più determinazione, e Ovechkin è protagonista. Protagonista nel primo goal, con un bel razzo che trafigge la rete di Lundqvist, apre le marcature e ammutolisce il Madison Square Garden. Protagonista nella partita, non limitandosi ai suoi soliti 8739 tiri, ma anche creando gioco per i suoi compagni. Protagonista anche nell’azione del secondo goal, segnato da Ward a 1.3 secondi dalla sirena finale, e che fa andare a casa gli abitanti della Grande Mela con la tristezza nel cuore.

Partita finita 2-1, infatti, con i Rangers che avevano pareggiato nel terzo tempo, e che ormai erano con la testa all’overtime. Sfida dei portieri vinta da Holtby, che quasi quasi ci tirava fuori uno shutout, sebbene il buon Lundqvist abbia limitato di molto i danni. Risultato (almeno per me) inaspettato, si va a gara2.

Per quanto riguarda la partita giocata a Ovest, niente di inaspettato. La serie tra Anaheim Calgary dovrebbe essere soltanto una formalità, per i Ducks, e da come è iniziata sembra che lo diventerà. Tre tempi giocati, e due goal per tempo, fanno un totale di 6 goal (3 per ogni portiere dei Flames sceso sul ghiaccio). Calgary ne segna solo 1 nel terzo, giusto per togliere la soddisfazione dello shutout ad Andersen, e Ducks che vincono la 20esima partita di fila in casa contro Calgary.

Risultati 30 aprile 2015

Washington @ NY Rangers 2-1 Serie: 1-0 Washington
Calgary @ Anaheim 1-6 Serie: 1-0 Anaheim

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.