Con il minimo sforzo e un grande Bishop tra i pali, i Tampa Bay Lightning passano il primo turno playoff e si apprestano ad affrontare Montreal nelle semifinali di Conference.

Non si può dire che in Gara7 i Red Wings non ce l’abbiano messa tutta. Un primo periodo da 14 tiri in porta e un totale di 31 a fine partita la dicono lunga sulla pressione fatta nel terzo difensivo di Tampa, ma un Bishop in formato saracinesca ha detto no a tutti i dischi che bussavano alla porta.

Di contro Tampa crea poco (saranno solo 17 i tiri in porta, 4 in tutto il terzo periodo), ma rimbalzi fortunati o no, Mrazek ha dovuto capitolare e raccogliere in rete il disco di Coburn che è valso il passaggio del turno.

Ligthning quindi avanti. Incontreranno Montreal  di nuovo, come lo scorso anno. Ma questa volta Bishop non è infortunato, e le cose potrebbero andare diversamente. Vedremo.

Per quanto riguarda Detroit. Il punto interrogativo rimane solamente sul suo Coach. Sarà stata questa l’ultima partita di Mike Babcock?

Risultati 29 aprile 2015

Detroit@Tampa Bay 0-2 Serie vinta da Tampa Bay: 3-4

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.