Riassumendo le partite di New York, avremmo potuto sintetizzarle ancora di piú scrivendo solamente il nome del portiere, che la fa da padrone e decide il risultato spesso e volentieri. Nella partita di ieri sera contro Montreal, ci sarebbe ancora da parlare del portiere, ma di quello che veste la maglia dei Canadiens.

Proprio cosí: nella seconda partita da titolare in questi playoff NHL, e in tutta la sua carriera NHL, Dustin Tokarski é stato quasi il protagonista. Bersagliato dai tiri dei padroni di casa newyorkesi, St. Louis in primis, riesce a fermare 35 tentativi. Poco male se 2 dischi gli passano alle spalle, visto che nel conto finale, il goal in piú che fa la differenza l’hanno fatto i Canadiens.

Montreal sembra volerci credere ancora, e di sicuro adesso sanno di poter tornare a fare una partita tra le mura domestiche. Ieri sera, al solito, prima ha dovuto recuperare una rete, poi ottiene e mantiene un vantaggio che vede sfumare a 28 secondi dalla sirena finale, quando dei Rangeres con l’extra-skater sul ghiaccio pareggiano i conti. Primo overtime  di questa serie, e in questa post-season, tra le due squadre, Montreal é quella che meglio si é comportata all’OT.

Lo fará anche stavolta. Piú tentativi di tiro, e alla fine sottoporta entra il goal dei canadesi, con Galchenyuk che a 20 anni e 99 giorni di etá diventa il piú giovane Canadiens a segnare un goal in OT ai playoff (prima di lui, Gus Rivers, all’epoca piú vecchio di 30 giorni). Nella serie, la cavalcata dei Rangers subisce quindi un arresto, o per esagerare si potrebbe dire anche che la serie é riaperta. Avanti cosí, Because it’s the Cup.

Risultati 22 maggio 2014

Montreal @ NY Rangers 3-2 OT
Eastern Conference Final: 2-1 NY Rangers

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+e su Flipboard

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.