Prima gara di finale di Conference ad Est e prima sorpresa. Si gioca a Montreal, in Canada, dove l’hockey è sport nazionale e dove tutti i tifosi che gremiscono il Bell Center stravedono per una squadra capace di spazzare via i Lightning al primo turno e niente di meno che i Bruins al secondo. Si prospetta un pomeriggio di festa, ma l’intera Arena rimarrà ammutolita per lo spettacolo in scena sul ghiaccio. Spettacolo recitato e diretto dai New York Rangers.

Bn3R9ZfCMAAHD_z.jpg-large

Non c’è praticamente partita, con i Rangers che scappano subito nel primo periodo con i goal di St.Louis e di Zuccarello. Un timido cenno di resistenza si vede nel secondo tempo: Bourque accorcia le distanze (2-1) ma solo per poco. New York sfrutta alla grande le numerose penalità di Montreal e con 3 goal in PP (su 7 occasioni) non solo chiude la partita ma si permette addirittura di far pullare Carey Price e a far segnare Rick Nash (al suo primo goal in questi playoff).

Curiosità: l’ultima volta che i Rangers hanno segnato 3 goal in power play in un solo periodo ai playoff è stato nel 1972 (contro i Bruins).

Finisce 7-2. Una debacle casalinga che nessuno si sarebbe  aspettato, con un Price che subisce ben 4 goal prima di essere sostituito. Per la cronaca: nelle ultime 6 gare casalinghe contro i Rangers, Price aveva subito in totale un solo goal! Gira voce che la sua sostituzione sia stata dovuta ad un infortunio. Speriamo tanto di no, altrimenti per New York la serie sarà una passeggiata.

Montreal vs NY Rangers

Montreal vs NY Rangers

Per Montreal partita da dimenticare. Troppe penalità, troppe occasioni concesse e troppa poca grinta sotto porta. Siamo ancora a gara1, di tempo per recuperare ce n’è.

Risultati 17 maggio 2014

NY Rangers @ Montreal 7-2
Eastern Conference Final: 1-0 NY Rangers

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+e su Flipboard

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.