Si concludono le semifinali di Conference e si conclude la carriera in NHL di Teemuu Selanne. Los Angeles batte con un punteggio tennistico Anaheim in gara7 e raggiunge Chicago in finale ad Ovest.

La partita non ha quasi storia con una prestazione maiuscola dei Kings e di Kopitar che chiudono i conti già nel primo periodo con un 3-0 (Williams, Carter e Richards) che non lascia spazio a repliche. La gara è dunque in discesa per una squadra che sembra essere rinata in post-season e che gioca forse il miglior hockey in questo periodo. Los Angeles è spietata sul ghiaccio e non lascia che un timido cenno di reazione agli avversari sul finale del secondo tempo, ma sono solo briciole. Finisce 6-2. Un punteggio che in una gara7 non si vede spesso, soprattutto se a vincere così largamente è la squadra di casa.

Niente festa per il passaggio del turno all’Honda Center, ma gli spettatori rimangono seduti ai loro posti fino alla fine perchè c’è da rendere omaggio  ad uno dei più grandi giocatori degl’ultimi 20 anni: Teemuu Selanne.

Il 43-enne finlandese a fine partita si prende il giusto tributo nell’ultima partita della sua carriera. Iniziata 21 anni fa a Winnipeg e finita proprio stanotte dopo 15 stagioni con la maglia dei Ducks (prima Mighty e poi no) e dopo 684 goal in regular season e 44 ai playoff. Per lui solo applausi e un futuro certo nella Hall of Fame.

Los Angeles Kings v Anaheim Ducks - Game Seven

Ciao Teemuu.

Risultati 16 maggio 2014

Los Angeles @ Anaheim 6-2 Serie vinta da Los Angeles 4-3

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+e su Flipboard

 

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.