0Shares
0 0

Si concludono le semifinali di Conference e si conclude la carriera in NHL di Teemuu Selanne. Los Angeles batte con un punteggio tennistico Anaheim in gara7 e raggiunge Chicago in finale ad Ovest.

La partita non ha quasi storia con una prestazione maiuscola dei Kings e di Kopitar che chiudono i conti già nel primo periodo con un 3-0 (Williams, Carter e Richards) che non lascia spazio a repliche. La gara è dunque in discesa per una squadra che sembra essere rinata in post-season e che gioca forse il miglior hockey in questo periodo. Los Angeles è spietata sul ghiaccio e non lascia che un timido cenno di reazione agli avversari sul finale del secondo tempo, ma sono solo briciole. Finisce 6-2. Un punteggio che in una gara7 non si vede spesso, soprattutto se a vincere così largamente è la squadra di casa.

Niente festa per il passaggio del turno all’Honda Center, ma gli spettatori rimangono seduti ai loro posti fino alla fine¬†perch√® c’√® da rendere omaggio ¬†ad uno dei pi√Ļ grandi giocatori degl’ultimi 20 anni: Teemuu Selanne.

Il 43-enne finlandese a fine partita si prende il giusto tributo¬†nell’ultima partita della sua carriera. Iniziata 21 anni fa a Winnipeg e finita proprio stanotte dopo 15 stagioni con la maglia dei Ducks (prima Mighty e poi no) e dopo 684 goal in regular season e 44 ai playoff. Per lui solo applausi e un futuro certo nella Hall of Fame.

Los Angeles Kings v Anaheim Ducks - Game Seven

Ciao Teemuu.

Risultati 16 maggio 2014

Los Angeles @ Anaheim 6-2 Serie vinta da Los Angeles 4-3

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+e su Flipboard

 

 

Post By Hockey Night in Cividale (478 Posts)

HNC è il canale di Play.it interamente dedicato al mondo della NHL. Podcast, news e cinguettii [ @RadioHNC ] per tenervi sempre aggiornati sull'hockey nordamericano e non solo.

Website: → Hockey Night in Cividale

Connect

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.