Gara 6, Montreal. Il pubblico canadese sa che potrebbe essere l’ultima dei playoff, di sicuro l’ultima contro Boston in casa. Parola d’ordine: inferno.

Giá, perché le fiamme che ormai infuocano il Bell Centre nella presentazione pre-gara, probabilmente la piú bella ed emozionante presentazione di questi playoff, si son spostate nelle gole, nelle braccia, nelle mani e nei piedi di tutto il pubblico, pagante e non. Nel vedere la partita, non smette mai di esserci questo ruggito in sottofondo, che spinge ed esalta ogni azione di Montreal, e contribuisce a stordire tutti i giocatori di Boston, trasformandosi addirittura in un “Olé, olé, olé” degno della migliore arena spagnola, che invita i padroni di casa a infilzare la porta vuota con un empty netter che suggella la vittoria.

Bruins molto distratti, con un Rask che ci mette del suo ma che non puó fare miracoli tutto da solo. Dall’altra parte, un Price stellare, che ottiene il quarto shutout in carriera (tutti contro Boston, se ci tenete alle curiositá): prima di lui solo Brodeur aveva realizzato i primi 4 shutout di fila contro la stessa squadra. Sí, era sempre contro Boston.

Ad Anaheim si gioca la serie piú lenta, visto che son gli ultimi ad affrontare gara 5 di una serie in paritá sul 2-2. Parte in vantaggio Anaheim, portandosi in vantaggio dopo due minuti, ma facendosi poi raggiungere da Los Angeles prima di metá del primo tempo. Dopo l’intervallo peró, i padroni di casa dilagano, con 3 goal che vedono i Kings costretti a rincorrere per tutto il resto della partita. Per fortuna c’é Gaborik, che segna due goal di fila (salendo a 8 in questa postseason), a tener su la baracca. Ma serve a poco: per la prima volta nella serie, la squadra di casa vince la partita.

Risultati 12 maggio 2014

Boston @ Montreal 0-4 Serie: 3-3
Los Angeles @ Anaheim 3-4 Serie: 3-2 Anaheim

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+e su Flipboard

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.