Ogni tanto succede, e quando succede è davvero una favola. Ieri a pranzo Matt Fraser si trovava a Chipotle e stava pensando a cosa fare nel resto della giornata. Poi la telefonata: Jordan Caron non ce la fa (infortunio), c’è un posto libero da coprire nel roster dei Boston Bruins.

Fraser fa così il suo debutto in una partita di playoff NHL. Si tratta di gara4 di una semifinale di Conference contro i Montreal Canadiens che stanno conducendo la serie 2-1. La gara scorre via tosta, dura e senza goal. Tuukka Rask per i Bruins e Carey Price per i Canadiens parano tutto. Nessun goal dopo i tempi regolamentari.  Il pubblico è deluso: spettacolo poco, ma adrenalina tanta.

Fraser fa il suo lavoro in questi 60 minuti. Nè più, nè meno di quello che gli si chiede: giocare duro, non fare errori e tenere il puck in zona offensiva. Ma Matt fà di più: dopo soli 79 secondi di overtime, approfitta di un rimbalzo fortunoso del disco sul gambale di Price e segna l’unico goal della partita, quello vincente, diventando l’eroe di giornata.

Boston pareggia la serie (2-2) e si riprende il vantaggio casalingo. Sapevamo che tra Montreal e Boston sarebbe stata una lotta e abbiamo pronosticato una gara7 che deciderà chi passerà il turno. Siamo in linea con i pronostici. Bene così.

Nell’altra partita della notte, il terzo derby di Los Angeles va ad Anaheim che accorcia le distanze nella serie ed ora si trova sotto “solo” 2-1. Fattore casa che sembra non contare nulla, con 3 gare giocate e 3 vittorie della squadra ospite.
I Ducks trovano finalmente il modo di fermare i Kings, grazie alla solita prestazione maiuscola di “nonno” Selanne che continua a tirare avanti la baracca. Giochi riaperti.

Risultati 8 maggio 2014

Boston @ Montreal 1-0 OT Serie: 2-2
Anaheim @ Los Angeles 3-2 Serie: 2-1 Los Angeles

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.