0Shares
0 0

Ogni tanto succede, e quando succede √® davvero una favola. Ieri a pranzo Matt¬†Fraser si trovava a Chipotle e stava pensando a cosa fare nel resto della giornata. Poi la telefonata: Jordan Caron non ce la fa (infortunio), c’√® un posto libero da coprire nel roster¬†dei Boston Bruins.

Fraser fa così il suo debutto in una partita di playoff NHL. Si tratta di gara4 di una semifinale di Conference contro i Montreal Canadiens che stanno conducendo la serie 2-1. La gara scorre via tosta, dura e senza goal. Tuukka Rask per i Bruins e Carey Price per i Canadiens parano tutto. Nessun goal dopo i tempi regolamentari.  Il pubblico è deluso: spettacolo poco, ma adrenalina tanta.

Fraser fa il suo lavoro in questi 60 minuti. N√® pi√Ļ, n√® meno di quello che gli si chiede: giocare duro, non fare errori e tenere il puck in zona offensiva. Ma Matt f√† di pi√Ļ: dopo soli 79 secondi di overtime, approfitta di un rimbalzo fortunoso del disco sul gambale di Price e segna l’unico goal della partita, quello vincente, diventando¬†l’eroe di giornata.

Boston pareggia la serie (2-2) e si riprende il vantaggio casalingo. Sapevamo che tra Montreal e Boston sarebbe stata una lotta e abbiamo pronosticato una gara7 che deciderà chi passerà il turno. Siamo in linea con i pronostici. Bene così.

Nell’altra partita della notte, il terzo derby di Los Angeles va ad Anaheim che accorcia le distanze nella serie ed ora si trova sotto “solo” 2-1. Fattore casa che sembra non contare nulla, con 3 gare giocate e 3 vittorie della squadra ospite.
I Ducks trovano finalmente il modo di fermare i Kings, grazie alla solita prestazione maiuscola di “nonno” Selanne che continua a tirare avanti la baracca. Giochi riaperti.

Risultati 8 maggio 2014

Boston @ Montreal 1-0 OT Serie: 2-2
Anaheim @ Los Angeles 3-2 Serie: 2-1 Los Angeles

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+e su Flipboard

Post By Hockey Night in Cividale (478 Posts)

HNC è il canale di Play.it interamente dedicato al mondo della NHL. Podcast, news e cinguettii [ @RadioHNC ] per tenervi sempre aggiornati sull'hockey nordamericano e non solo.

Website: → Hockey Night in Cividale

Connect

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.